CJ_ Ha scritto:16" sono troppo per la NA, anche perchè hai un cerchio enorme ma stretto. IMHO.
Meglio piccolo, largo, e ofsettato a morte.. :fuite: : Chessygrin :
Quoto, ma 16X7 non è mica tanto tanto stretto con un 195 sopra...
stefano80 Ha scritto:per il peso comunque si può facilmente compensare....
basta alleggerire il volano ;-)
così a spanne basta togliere il peso aggiunto dai 4 cerchi diviso il rapporto finale della macchina.. (quindi considerando rapporto al ponte e quello di una marcia tipo la 5a) ...
..l'inerzia aumenta con il quadrato dlla velocità.. quindi dovrebbe bastare addirittura ancora meno peso visto che il volano gira molto più veloce delle ruote....
sono un po arrugginito in fisica.. ma a spanne il ragionamento fila :-)
Presi.. :-)
4 OZ-Superleggera 7J 16" con anelli di centraggio e dadi per MX-5
..ora tocca alle gomme....
per il peso comunque si può facilmente compensare....
basta alleggerire il volano ;-)
così a spanne basta togliere il peso aggiunto dai 4 cerchi diviso il rapporto finale della macchina.. (quindi considerando rapporto al ponte e quello di una marcia tipo la 5a) ...
..l'inerzia aumenta con il quadrato dlla velocità.. quindi dovrebbe bastare addirittura ancora meno peso visto che il volano gira molto più veloce delle ruote....
sono un po arrugginito in fisica.. ma a spanne il ragionamento fila :-)
In questo caso sì, ma le masse non sospese aumentano!!!
...E parlo io che praticamente monto 4 cerchi in ghisa titanica!!!
Ma appena ho un po' di soldini 4 superleggera o SSR da 15 con semislick per la pista non me li toglie nessuno!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo