MadMax Ha scritto:Dobbiamo aspettare...continuo a dire che se non passa un pò di tempo non sarà chiaro il "da farsi"...
l'idea di dimostrare di avere un'auto moderna di proprietà come prima auto É già stato usato dalla "per TE" assicurazioni (ASI) per fare le polizze assicurative cumulative per le storiche, e secondo me é un buon modo per distinguere l'appassionato dal non appassionato, certo é giusto cercare di disciplinare anche i casi su riportati dove la prima auto é aziendale.
Ad ogni modo bisogna sforzarsi di capire che in qualche maniera bisogna disciplinare la cosa altrimenti si fa come questa stupida legge che non ha alcun senso e mette tutto e tutti nel calderone.
Hammer Ha scritto:Credo che sia abbastanza semplice anche per chi ha l'auto aziendale, basterebbe produrre copia della lettera di assegnazione. Se c'è la volontà di tutti le parti, governo in testa, il problema si potrebbe risolvere
purtroppo non è così, infatti l'assicurazione PER TE che rilascia le assicurazioni per le storiche ASI non accetta la lettera aziendale di assegnazione dell'auto, vuole proprio una prima auto di proprietà all'interno del nucleo famigliare.
temo che i politici italiani facciamo una legge tanto per fare giusto per placare gli animi di molti ...poi se la legge presenta lacune o è stata scritta male chissenefrega...
vedi la nuova norma sull'omologazione dei pneumatici e dei cerchi