Fly Lemon Ha scritto:e) Mi spiegate perche' una Fulvia o una Giulia mal tenute o rugginose sono considerate comunque auto d'epoca o al limite dei "conservati" (quindi comunque degni di nota), mentre ad es. una Mx5 o un 205 GTI o anche solo una Uno 45 nelle stesse condizioni non possono essere considerate allo stesso modo dei conservati o comunque auto degne di pagare un bollo ridotto, ma anzi, mezzi rottami degni solo della pressa?
E' una cazzata bella e buona, un "razzismo" gratuito....come se solo le over30 potessero essere considerate auto degne di nota e meritevoli di essere conservate!
Più volte ho detto di essere d'accordo con i tuoi pensieri, vorrei aggiungere che a causa delle leggi attuali, probabilmente le auto ora ventennali non arriveranno ai 30 perché le demoliranno prima.
Quelle che adesso hanno 30 esistono perché qualcuno le ha conservate, se si preclude questa possibilità non si tramanderà nulla.
E c'è poco da dire che ci sono auto nobili e altre meno, 30-40 anni fa quelle oggi "sacre" hanno avuto un periodo in cui erano considerate solo vecchi rottami...
È così quasi per tutte le auto "normali"