Altra informazione, per chi è malato di conti come me... (avrete già capito che non mi fido molto dei manuali e ricontrollo tutto...)
il dish dei pistoni 90cv è di 6cc, più un paio di cc dovuti alle cave delle valvole nel pistone tot 8cc
quello dei pistoni 115cv è di 4cc più 2 di cave, totale 6cc
sui 90cv
spianando 1 mm arrivo a 3,5+2=5.5cc
spianando 1.5 mm arrivo a 2,4+2=4.4cc
il problema è che devo spianare il blocco per mantenere lo squish della stessa quantità. 1,5 mm è già un pò aggressivo :-p
Per arrivare ad un RC statico di 10.5:1 mantenendo lo squish di serie (0.65mm) devo spianare i pistoni ed il blocco di 1,5mm, e portare il volume delle camere di scoppio da 38,2cc (volume misurato stock) a 34cc, un altro millimetro abbondante di materiale da togliere dalla testata...
ovviamente prima di chiudere tutto lo rimisurerò tre o quattro volte :-p
il dish dei pistoni 90cv è di 6cc, più un paio di cc dovuti alle cave delle valvole nel pistone tot 8cc
quello dei pistoni 115cv è di 4cc più 2 di cave, totale 6cc
sui 90cv
spianando 1 mm arrivo a 3,5+2=5.5cc
spianando 1.5 mm arrivo a 2,4+2=4.4cc
il problema è che devo spianare il blocco per mantenere lo squish della stessa quantità. 1,5 mm è già un pò aggressivo :-p
Per arrivare ad un RC statico di 10.5:1 mantenendo lo squish di serie (0.65mm) devo spianare i pistoni ed il blocco di 1,5mm, e portare il volume delle camere di scoppio da 38,2cc (volume misurato stock) a 34cc, un altro millimetro abbondante di materiale da togliere dalla testata...
ovviamente prima di chiudere tutto lo rimisurerò tre o quattro volte :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP