GTman Ha scritto:Vero, quello che dici, e se vai direttamente al Pra in via del faggiolo, e lo chiedi, ti rilasciano anche una specie di estratto cronologico con la situazione dei bolli del tuo veicolo.
Però aggiungo, se mi permetti, che trovo cosa giusta che l'appassionato di auto o moto sia iscritto ad un club, e ottenga le relative agevolazioni del caso e tutto quello che segue, questo per distinguere l'appassionato dal furbetto che vuole solo pagare poco di assicurazione e/o bollo e si icrive il primo anno e basta.
Scusami, ma secondo te un'iscrizione ad un club determina la differenza tra appassionato e furbetto?
Io sono un appassionato, ho avuto piu' di una storica, seguo il mondo delle storiche da tempo, sono a stretto contatto coi clubs, ma non sono iscritto a nessuno di loro (o meglio, sono iscritto ad uno di loro solo perche' richiesto per le agevolazionei dell'assicurazione storica).
Vuol dire che non sono appassionato?
No! Semplicemente vuol dire che mi sono rotto le palle di dare 20/30/50/100€ a tizio, caio e sempronio per non avere poi una vita di club! Per fare se va bene un raduno all' anno perche' "va fatto", per non avere assistenza se non il minimo sindacale, per non creare indotto, per non sponsorizzare o patrocinare o organizzare una manifestazione, un aperitivo, un giretto, oppure (peggio) per non essere invitato all' unica manifestazione organizzata dal club perche' non ho una macchina da 50/60/100K Euro!!!! Pero' quando fai la tessera i soldi li vogliono e ti fanno tanto di sorrisini!
Ok, non tutti i club sono così, ma molti purtroppo sì....ed allora quei 20/30/50/100€ preferisco spenderli per un giro o un week end con altri amici "appassionati veri" CHE MI SCELGO, usando le nostre auto, godendocele, giocandoci nei momenti liberi e trascorrendo momenti piacevoli GRATUITAMENTE!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]