MadMax Ha scritto:Continuo a ribadire che per ora, per il bene dei singoli e di tutti noi, non bisogna pagare...fatevi passare i "pruriti" da bravi cittadini...anche perché é tutto nebuloso e per di più, come molti hanno scritto, in divenire!!!
15 anni fa una legge ha sancito che per avere lo sgravio sul bollo ci voleva una attestazione che dimostrasse l'interesse storico dell'auto (CRS) questo lo poteva attestare l'ASI, ma anche il RIVA, e altri enti...alcune regioni invece anche senza iscrizione ad enti concedeva certe agevolazioni...purtroppo questi enti sono stati di manica larga ammettendo mezzi tutt'altro che di interesse storico, soprattutto per le condizioni in essere.
credo che oggi sia inutile parlare di pizzo, mafia, ecc...essere iscritti o meno é una scelta che ognuno fa...io sono iscritto da tempo e questo non mi ha fatto pagare bolli, mi fa pagare 400€ l'anno di assicurazione per 5 mezzi, e ogni tanto leggo pure la Manovella, uno ci pensa e decide...oggi la questione bolli é cambiata, ma continuo ad essere iscritto pur sapendo che sono porci loro, quelli del governo, quelli dell'ACI, ecc, ecc...
Pure alla Coop per avere gli sconti o premi devi avere la tessera sociale.
Cerchiamo di concentrarci sul focus del problema, é passata una legge inutile che penalizza l'auto ventennale in molti suoi aspetti, economici, collezionistici, indotto, senza arrecare particolari benefici alle casse dello stato (conti non miei alla mano), come possiamo farci sentire?
A mio parere non pagando, almeno per ora, non facendo affluire nelle casse gli introiti sperati ed aspettati...e invece molti sembra non vedano l'ora di correre a pagare, a che pro poi visto che fino a dicembre 2015 non c'è nemmeno chissà quale mora???
Loro sono strani, ma pure noi non scherziamo.
A me tocca pagarlo comunque perche' avendo reimmatricolato ora ora la macchina e' di fatto il suo primo bollo.
Poco male, in Toscana e' gia' assodato che si pagano 64€ anche quest'anno, quindi o pagarlo prima o pagarlo dopo non mi cambia granche'
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]