misterz Ha scritto:è questo che frega il sistema: se tu paghi meno di assicurazione perchè c'è un accordo tra privati (assicurazione, tu e club) a me non me ne frega una minchia. Ma se invece è lo STATO ad obbligarmi a iscrivermi a un CLUB (privato) per potere avere un'agevolazione, allora questo non mi sta bene. E lo chiamo sistema mafioso. E' evidente che qui c'è qualcuno che guadagna (CLUB) e qualcuno che perde (STATO = tutti noi).
Capisco in parte quello che dici: se un'auto ha i requisiti per essere storica ed un ente preposto (asi, aci storico, fmi, minchiapower ecc.) me lo ha certificato non serve che mi associ per avere dei vantaggi
Fin qui siamo d'accordo. Anche io non condivido, ma tant'e' mi adeguo. In alternativa non mi adeguo e pago intero...c'e' poco da fare.
Capisco pero' anche chi non ne capisce una sega come i politicanti che possono dire "ok, un club e' un ente che puo' fare una specie di selezione delle auto in base al loro stato: se sono degne viene accettata l'iscrizione del socio proprietario altrimenti no...in questo modo cerco di arginare le cose in modo che chi effettivamente abbiano le agevolazioni solo le auto che meritano"
Ovviamente e' pura illusione perche' il club pur di incassare iscrivera' di tutto e di piu', ma se continuiamo a far fare le leggi a chi in materia non ne capisce una mazza rimarremo sempre con queste "perle di saggezza"
Da noi in Toscana ad es. le cose per il momento (quest'anno) sono rimaste come erano in precedenza...si paga un po' di piu', ma non servono club e non importa lo stato effettivo del veicolo e non ci sono sconti per chi e' iscritto o meno ad Asi, Fmi o registri di marca.
Giusto? Sbagliato? Non so, pero' e' così
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]