TIGO Ha scritto:E' una ibrida EREV: il motore termico in questo tipo di ibride non è collegato alle ruote ma viene utilizzato solo per ricaricare le batterie quando queste sono scariche. La trazione è in ogni situazione solo elettrica. L'idea alla base delle EREV è quella di avere un pacco batterie sufficiente a garantire una autonomia e prestazioni decorose ed escludere la possibilità di rimanere fermi perchè l'autonomia delle batterie non è stata sufficiente: infatti le auto EREV vengono normalmente ricaricate tramite presa di corrente esterna, in caso di "emergenza" interviene il motore termico a ricaricare le batterie.
Bellissima macchina, peccato che non la vedremo prima del 2011-2012
se il motore termico carica solamente le batterie, non capisco perchè nessuno ha provato a usare come motore termico, una turbina, rende molto di più di un motore alternativo e può essere alimentato con combustibile più "grezzo" come il kerosene, come sugli aerei, o a gas naturale come nelle centrali elettriche.
e dire che la tecnologia c'è turbine piccole, 100-150 cv, si usano sugli elicotteri e come generatori ausiliari degli aerei
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota