Vitruvio74 Ha scritto:Riposto un po' di dati sull'exintake del 1.6
l'asse di scarico da origine a una fasatura 53°/15° (250° durata 7,9 mm di alzata)- montarne due da una fasatura 15/53 - 53/15
Sommando i gradi di apertura dell'aspirazione 15° con quelli di chiusura dello scarico 15° abbiamo 30°gradi d'incrocio
Sommando i gradi di apertura e chiusura dell'aspirazione + 180° diviso 2 - l'apertura abbiamo (15+53+180)/2-15=109 ecco il calettamento
le camme originali del 115 fasano 5/15 - 53/15 con un incrocio di 20 gradi
purtroppo non ho tutti i dati per utilizzare questo calcolatore di compressione statica/dinamica
http://blackartdynamics.com/Compression/...ession.php
mi sembra MOLTO ben fatto
ottimi conti, io li avevo riportati da qualche parte, ma non ricordo dove :-p
il RC puoi alzarlo se posticipi la camma di aspirazione, un rc dinamico di 8.5 è ok, oltre comincia ad essere un freno agli alti...
io uso un calcolatore americano (che purtroppo è in pollici) che non richiede l'altezza del blocco motore:
http://www.wallaceracing.com/dynamic-cr.php
inserisci:
BORE: 3.07
Stroke: 3.29
RodLenght: 5.232
attenzione ad usare il punto come divisore decimale...
se poi clicchi su "Back To Calculators" puoi buttarti in un orgia di conti :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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