se pensi al rumore degli aerei, è perchè la turbina genera un flusso d'aria che dà la spinta, e fa un casino immenso, per questo si chiamano a reazione!
penso che con opportuni silenziatori non fa più rumore di un motore alternativo, anzi.
per le emissioni, quando lavoravo sulle turbine in centrale, le emissioni più problematiche erano gli NOx, con gas naturale, penso che a metano possano essere bassissime.
poi sta a vedere se queste caratteristiche sono uguali su turbine da 100-300cv, quelle con cui lavoravo io erano da 260 MW :haha:
penso che con opportuni silenziatori non fa più rumore di un motore alternativo, anzi.
per le emissioni, quando lavoravo sulle turbine in centrale, le emissioni più problematiche erano gli NOx, con gas naturale, penso che a metano possano essere bassissime.
poi sta a vedere se queste caratteristiche sono uguali su turbine da 100-300cv, quelle con cui lavoravo io erano da 260 MW :haha:
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota