Rada Ha scritto:pauldesign Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:in pratica se sopravvivi al lancio del top mount ce la fai a montare gli ammo nuovi da quel che ho capito!
Esatto
Eccomi di ritorno dalle ferie!!!
Ringrazio tutti per i consigli e volevo chiedere in particolare a Pauldesign se hai trovato particolari difficoltà e soprattutto quanto tempo hai impiegato per fare tutto il lavoro...
Ps: il comprimi molle l'ho preso da Nordauto a 18 euro... non voglio sfidare la sorte :chessygrin:
L'unica complicazione che ho avuto è stato svitare i dadi che tengono le biellette di rinvio delle barre antirollio sui bracci inferiori, alla fine ho dovuto tagliare i filetti col dremel perchè erano diventate un blocco di ruggine e le ho sostiuite coi braccetti su uniball fatti da sp@.
I bulloni che tengono il fusello sono molto duri, ti consiglio di armarti di svitol e di spruzzarne in abbondanza mentre lavori. Obbligatorio l'uso di un tubo a mo di leva per mollarli.
Per rimontare il tutto ho pensato di comprare una chiave dinamometrica perchè sono stato assalito dalla paranoia che qualcosa avrebbe potuto smontarsi per strada. Per la cronaca ho serrato tutto a 90NM.
Tempo impiegato 4 sere dopo cena, circa 3 ore per ammortizzatore ma tieni conto che gran parte del tempo l'ho perso per segare via le biellette di rinvio.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel