E' qualche mese che milito nel progetto come responsabile del reparto "Chassis&Suspensions" ma, vista l'ufficializzazione, ho finalmente il via libera a presentarvi questo intrigante progetto avviato dal Politecnico di Torino in collaborazione con AIPA e ASI.
Abbiamo ereditato, come primo step, una 037 originale a cui è stato aggiunto un motore elettrico anteriore per trasformarla in ibrida a trazione integrale. A guidare il progetto, all'inizio, c'era l'Ing. Claudio Lombardi che, alla prima esperienza, progettò il 4 cilindri volumetrico che alimentava questa bestiola negli anni '80 e che è stata portata al successo da lui e dall'Ing. Limone.
Nel 2012 l'auto ha corso al Rally Legend di San Marino, al termine di quello che è definibile come "studio di fattibilità": prima 037 integrale e la prima auto da Rally ibrida funziona!
A settembre 2014 inizia il progetto studentesco che è ancora in corso d'opera: nei prossimi mesi ricostruiremo l'auto da cima a fondo!
Il motore originale lascerà la sua poltrona, il telaio verrà sottoposto a numerosi "interventi chirurgici", centraline e cavi sparsi ovunque si prenderanno la briga di controllare il motore termico e i due motori elettrici e noi passeremo notti insonni a cercare di far funzionare tutto questo!
L'obiettivo finale è debuttare al Monza Rally Show a fine novembre 2015 in una veste nuova per mostrare a tutti la prima vettura da Rally ibrida al mondo che partecipa ad un evento ufficiale
Intanto vi lascio il link alla nostra pagina Facebook dove potrete seguire tutti gli aggiornamenti (https://www.facebook.com/pages/Team-Lanc...9602091484) e a seguire qualche indispensabile foto:
[ATTACH=CONFIG]37558[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37555[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37560[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37556[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37557[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37559[/ATTACH]
Abbiamo ereditato, come primo step, una 037 originale a cui è stato aggiunto un motore elettrico anteriore per trasformarla in ibrida a trazione integrale. A guidare il progetto, all'inizio, c'era l'Ing. Claudio Lombardi che, alla prima esperienza, progettò il 4 cilindri volumetrico che alimentava questa bestiola negli anni '80 e che è stata portata al successo da lui e dall'Ing. Limone.
Nel 2012 l'auto ha corso al Rally Legend di San Marino, al termine di quello che è definibile come "studio di fattibilità": prima 037 integrale e la prima auto da Rally ibrida funziona!
A settembre 2014 inizia il progetto studentesco che è ancora in corso d'opera: nei prossimi mesi ricostruiremo l'auto da cima a fondo!
Il motore originale lascerà la sua poltrona, il telaio verrà sottoposto a numerosi "interventi chirurgici", centraline e cavi sparsi ovunque si prenderanno la briga di controllare il motore termico e i due motori elettrici e noi passeremo notti insonni a cercare di far funzionare tutto questo!
L'obiettivo finale è debuttare al Monza Rally Show a fine novembre 2015 in una veste nuova per mostrare a tutti la prima vettura da Rally ibrida al mondo che partecipa ad un evento ufficiale
Intanto vi lascio il link alla nostra pagina Facebook dove potrete seguire tutti gli aggiornamenti (https://www.facebook.com/pages/Team-Lanc...9602091484) e a seguire qualche indispensabile foto:
[ATTACH=CONFIG]37558[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37555[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37560[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37556[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37557[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37559[/ATTACH]
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net