pierpower Ha scritto:una curiosità: che modifiche richiedono telaio e sospensioni?Passando da trazione posteriore a trazione integrale è necessario rivedere gli assi di rotazione dei braccetti per avere sufficiente carico all'anteriore in uscita di curva. Oltre a questo la "Zero" è una macchina vecchia di 30 anni, quando la cinematica si studiava su carta: ora con programmi CAD come Adams/Car possiamo rivedere completamente la cinematica per avere gli angoli giusti al momento giusto e limitare i movimenti della scocca pur mantenendo molle morbidissime.
Il telaio in se va rinforzato (è di burro) e "rigorganizzato" per fare posto al nuovo motore, ai motori elettrici, agli inverter, all'elettronica, al differenziale anteriore e alle batterie.
Fletch Ha scritto:Per me è no.
Ci sono diversi tipi di ibrido: quello che ti fa consumare poco e quello che ti fa andare forte. Noi stiamo facendo il secondo su una macchina che, prima dell'inizio del progetto, non era recuperabile per mancanza di ricambi e per riparazioni troppo costose (sinonimo di "era un secchio di ruggine buono per il ferro vecchio"), se aveste visto la "macchina" prima di entrare nella nostra officina capireste perchè non è uno stupro.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
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