interessante...
approfitto per due domande più generiche, ma dammi risposte "booleane" perchè immagino che la faccenda sia complicata...
- il telaio a rigidezza infinita sarebbe il migliore? perchè mi han detto che sulle moto non è così. Ad esempio in motogp ahnno dei range di frequenze proprie entro i quali il pilota riesce ad andare al limite. Anche con le moto da cross... telai troppo rigidi non sono apprezzati dai piloti (i primi in alluminio). Con le macchine è uguale?
- come si scelgono le rigidezze di partenza delle molle , una volta data ad esempio una ripartizione di pesi e ipotizzando di non avere ripercussioni su angoli a terra?
approfitto per due domande più generiche, ma dammi risposte "booleane" perchè immagino che la faccenda sia complicata...
- il telaio a rigidezza infinita sarebbe il migliore? perchè mi han detto che sulle moto non è così. Ad esempio in motogp ahnno dei range di frequenze proprie entro i quali il pilota riesce ad andare al limite. Anche con le moto da cross... telai troppo rigidi non sono apprezzati dai piloti (i primi in alluminio). Con le macchine è uguale?
- come si scelgono le rigidezze di partenza delle molle , una volta data ad esempio una ripartizione di pesi e ipotizzando di non avere ripercussioni su angoli a terra?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!