Demios Ha scritto:A volerla sono stati i "creatori" della 037 e Beppe Volta (che le ha tutte) si è esaltato così tanto da donarcene una con tanto di ricambi.
E poi, bene o male, purchè se ne parli! Un prototipo non desterebbe lo stesso scalpore di una storica rinnovata...
La Delta è stata scartata fin dall'inizio: l'Ing. Lombardi insieme al direttore dalla Italtecnica (Mario Cavagnero) hanno sempre avuto il rimpianto che la 037 non fosse integrale e che questa "novità" tecnica arrivò solo sulla Delta S4 molto più goffa e praticamente incontrollabile (riporto ciò che mi è stato detto da chi le ha progettate, messe a punto e guidate quindi non prendetevela con me se vi demolisco un mostro sacro come Delta e Delta S4)
Nessun timore reverenziale nei confronti della Delta, la considero bella e basta; la mia domanda era genuina e la tua risposta è stata esauriente.
Il fatto che collaborino gli stessi creatori è sicuramente segno di criterio, tuttavia non riesco a togliermi di dosso l'idea che mettere un motore elettrico (quindi recentissimo) in un'auto "ontologicamente posteriore" (@Fletch
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)