Ci son 2 possibilità secondo me per monitorare/rimuovere la pcv:
1) Monitoraggio
Interporre tra la pcv e il relativo attacco sul collettore di aspirazione un filtro per compressori tipo questo
![[Immagine: pcvset-up.jpg]](http://i165.photobucket.com/albums/u46/91240sxfastback/pcvset-up.jpg)
Pro:
Non è una modifica invasiva, attaccando un tubicino allo scolo ci si può liberare delle porcherie in pochi istanti - a motore ovviamente spento.
Contro:
necessita di maggiore attenzione (spurgo ciclico del piccolo canister) e non elimina a priori il problema della pcv ma permette di valutare se si dovesse rompere notando un accumulo eccessivo di olio.
2) Rimozione integrale
Mauro sul thread Consumo olio ha evidenziato la sua soluzione per eliminare in unica botta pcv e riciclo vapori testa
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post610872
in tal caso per eliminare la pcv sul cranckcase hai 2 scelte:
a) svuotarla (Come fatto da mauro)
b) utilizzare un appoisito pcv blockoff plate con attacco filettato per il tubo che va al catch can
1) Monitoraggio
Interporre tra la pcv e il relativo attacco sul collettore di aspirazione un filtro per compressori tipo questo
![[Immagine: pcvset-up.jpg]](http://i165.photobucket.com/albums/u46/91240sxfastback/pcvset-up.jpg)
Pro:
Non è una modifica invasiva, attaccando un tubicino allo scolo ci si può liberare delle porcherie in pochi istanti - a motore ovviamente spento.
Contro:
necessita di maggiore attenzione (spurgo ciclico del piccolo canister) e non elimina a priori il problema della pcv ma permette di valutare se si dovesse rompere notando un accumulo eccessivo di olio.
2) Rimozione integrale
Mauro sul thread Consumo olio ha evidenziato la sua soluzione per eliminare in unica botta pcv e riciclo vapori testa
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in tal caso per eliminare la pcv sul cranckcase hai 2 scelte:
a) svuotarla (Come fatto da mauro)
b) utilizzare un appoisito pcv blockoff plate con attacco filettato per il tubo che va al catch can
![[Immagine: duratec-pcv-blockoff-kit%20(2).jpg]](http://www.topspeedparts.com/assets/images/top%20speed%20images/high%20res/duratec-pcv-blockoff-kit%20(2).jpg)
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| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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