Bulz Ha scritto:Ci son 2 possibilità secondo me per monitorare/rimuovere la pcv:
1) Monitoraggio
Interporre tra la pcv e il relativo attacco sul collettore di aspirazione un filtro per compressori tipo questo
Pro:
Non è una modifica invasiva, attaccando un tubicino allo scolo ci si può liberare delle porcherie in pochi istanti - a motore ovviamente spento.
Contro:
necessita di maggiore attenzione (spurgo ciclico del piccolo canister) e non elimina a priori il problema della pcv ma permette di valutare se si dovesse rompere notando un accumulo eccessivo di olio.
2) Rimozione integrale
Mauro sul thread Consumo olio ha evidenziato la sua soluzione per eliminare in unica botta pcv e riciclo vapori testa
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post610872
in tal caso per eliminare la pcv sul cranckcase hai 2 scelte:
a) svuotarla (Come fatto da mauro)
b) utilizzare un appoisito pcv blockoff plate con attacco filettato per il tubo che va al catch can
io sono più propenso a svuotare.. ma è davvero così importante la rimozione dell ricircolo vapori o l MZR ne produce pochi?
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
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-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
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