This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oil Catch e PCV
#4
troppe variabili per definirlo empiricamente, se guardi sta immagine ti spaventi a vedere il lerciume accumulato e soprattutto la disparità di distribuzione dello stesso sui vari cilindri però non ci son dati su uso dell'auto, km, intervalli di manutenzione effettuati, gradazione olio ecc ecc ecc..
[Immagine: DSCN1245copy.jpg]
se la macchina gira bene, non è sovralimentata e non è solo uso pista però non vedo quale sia il problema, io personalmente valuterei il semplice monitoraggio, se poi riscontro un accumulo fuori da un parametro che io possa considerare normale, vedo se eliminare il problema all'origine. Problema inteso come PCV possibilmente compromessa, perchè anche solo col filtro passante della soluzione 1 elimini "l'annegamento" in bagno d'olio dell'aspirazione.
Stesso discorso per i vapori testa, si può inserire un secondo filtro da compressore là.
Dovresti provare a sentire AlbertoT che ha sicuramente maggior esperienza e "ne ha visti" dal vivo diversi per poter ragionare in termini di accumulo nel tempo
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Oil Catch e PCV - da djzimoz - 27-04-2015, 12:41
Oil Catch e PCV - da Bulz - 27-04-2015, 13:01
Oil Catch e PCV - da djzimoz - 28-04-2015, 19:42
Oil Catch e PCV - da Bulz - 28-04-2015, 19:51

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [ND] Catch can!?! LupoTHP 16 8,550 11-10-2021, 19:06
Ultimo messaggio: Bulz
  [NA/NB]  Catch Tank oil sicuro o no? ricky92 39 21,679 20-12-2017, 23:48
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Oil catch Grez 50 10,385 26-04-2015, 14:08
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Oil catch tank [LoD]Gandalf 18 6,315 06-08-2013, 09:21
Ultimo messaggio: Gagio
  montato catch tank, problemi minimo abe 7 3,799 16-05-2012, 16:07
Ultimo messaggio: .SharK
  Oil catch tank autocostruita finita e montata alluminio 11 5,160 11-09-2010, 02:55
Ultimo messaggio: alluminio
  oil catch tank alluminio 12 4,335 28-07-2010, 23:29
Ultimo messaggio: alluminio
  Catch tank fatta in casa! FOTO abe 30 6,320 12-11-2009, 22:51
Ultimo messaggio: nippe
  A proposito di Catch tank.. Lu-X 1 1,561 06-11-2009, 09:50
Ultimo messaggio: abe
  Catch Tank THAI smoke 7 2,240 02-11-2009, 15:07
Ultimo messaggio: abe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)