troppe variabili per definirlo empiricamente, se guardi sta immagine ti spaventi a vedere il lerciume accumulato e soprattutto la disparità di distribuzione dello stesso sui vari cilindri però non ci son dati su uso dell'auto, km, intervalli di manutenzione effettuati, gradazione olio ecc ecc ecc..
se la macchina gira bene, non è sovralimentata e non è solo uso pista però non vedo quale sia il problema, io personalmente valuterei il semplice monitoraggio, se poi riscontro un accumulo fuori da un parametro che io possa considerare normale, vedo se eliminare il problema all'origine. Problema inteso come PCV possibilmente compromessa, perchè anche solo col filtro passante della soluzione 1 elimini "l'annegamento" in bagno d'olio dell'aspirazione.
Stesso discorso per i vapori testa, si può inserire un secondo filtro da compressore là.
Dovresti provare a sentire AlbertoT che ha sicuramente maggior esperienza e "ne ha visti" dal vivo diversi per poter ragionare in termini di accumulo nel tempo
se la macchina gira bene, non è sovralimentata e non è solo uso pista però non vedo quale sia il problema, io personalmente valuterei il semplice monitoraggio, se poi riscontro un accumulo fuori da un parametro che io possa considerare normale, vedo se eliminare il problema all'origine. Problema inteso come PCV possibilmente compromessa, perchè anche solo col filtro passante della soluzione 1 elimini "l'annegamento" in bagno d'olio dell'aspirazione.
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