blackmamba Ha scritto:Finalmente mi son tranquillizzato circa l'ipotetico consumo olio della mia NC : ho acquistato l'astina " blade " da ILmotorsport, la cui lettura è a prova d'imbecille.
Non son riuscito a spiegarmi come mai, a freddo, con l'astina OEM, sembrava non vi fosse olio : accendendola, portandola a temperatura, per poi spegnerla e controllare l'olio dopo circa 15 minuti, tutto ok. E' normale occorra tutto questo tempo per far defluire l'olio nella coppa ? che caspita di conformazione ha ? Più tempo passava, più il livello d'olio misurato, aumentava, da 5 a 15 minuti post spegnimento. Boh!
Con le mie precedenti auto turbo nafta, eseguivo la misurazione a freddo :blink_:
Al prossimo tagliando credo mi allontanero dal dexelia mazda : leggendo qua e la ripiegherò su uno di questi oli bardhal. Tutti hanno la stessa gradazione ma non ho idea di quale sia il più adatto. Vorrà dire tirerò a sorte :haha:
http://www.rialb.it/olio-auto-bardahl-te..._1757.html
http://www.rialb.it/olio-auto-bardahl-te...lt_99.html
http://www.rialb.it/olio-auto-bardahl-xt...lt_97.html
Io consiglierei a tutti di cominciare a leggere le schede tecniche degli oli, prima di comprare un prodotto.
Vi accorgerete che spesso certi oli rinomati alla fine non sono proprio niente di eccezionale. Un ottimo olio é l'ENI I Sint 5W40 ad un prezzo molto buono 26€ 5LT oppure il Repsol Elite Evolution 5W40 stesso prezzo e come specifiche tecniche meglio del Bardahl XTC C60 e di molti altri ben più costosi........
MX5 NC LE: