Rada Ha scritto:Finito di montarli ieri!!! :chessygrin:
Pensavo fosse un lavoraccio, invece l'operazione in sè è molto semplice, nel senso che sono pochi bulloni da svitare!!! Il problema può sorgere quando questi bulloni sono quasi impossibili da mollare a causa della ruggine e dello sporco .
Cmq con un po' di pazienza, tanto Svitol e qualche scaldata e si risolve.
Ho impiegato 3 ore ad ammortizzatore per l'anteriore (comprensivi di pulizia accurata della zona passaruota e smontaggio vecchi ammo) e 2 ore per quelli posteriori.
Serve una seconda persona per smontare i vecchi ammo, in quanto bisogna abbassare con forza i triangoli della sospensione per poterli sfilare mentre i coilover entrano senza problemi in quanto decisamente più corti rispetto agli originali.
In questi giorno sto facendo varie prove per regolare l'altezza da terra e appena posso vado a fare la convergenza, pensavo di fare il famoso assetto "Magneto"!
Hai visto che lo svitol è servito...
Io non avevo nessuno che potesse aiutarmi, non ti dico le acrobazie per tenere coi piedi il braccio abbassato e sfilare l'ammo allo stesso tempo...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel