Burton Ha scritto:mi sono spiegato poco, vorrei capire che spese e che kit validi ci sono per fare un buon lavoro.
vero che il budget diventa discriminante importante e vero anche che le nc sono altro pianeta, però almeno avvicinarsi!
la base di partenza la do già per scontata upgradata di freni e assetto, telaio con rinforzi giusti.
Per esempio, il kit che si può fare con compressore slk, 1800 nb mi sembra un buon compromesso spesa resa, se ne parlò a suo tempo con pit di persona.
poi ho visto su ebay USA robetta interessante, ma non capisco se sono cose economiche per raffazzonare auto da spari.
chi c'è già passato che strada ha preso?
Se vuoi affidabilità alta, specialmente in pista, il budget si alza pericolosamente purtroppo...
Di kit pronti ce ne sono parecchi ma la maggior parte sono solo un "inizio" rispetto a tutto quello che serve per fare un lavoro a modo, a cominciare dal rifacimento del motore (a proposito puoi anche tenere il tuo per quei livelli potenza) a tutto quello che ci gira intorno, soprattutto la gestione motore (centralina) e gli impianti secondari (acqua, olio etc)
In definitva il mio parere: se vuoi farlo perchè ti piace l'idea di combattere contro le sorellone (e altre tipo Lotus etc) con la tua NA allora fallo ma preparati a spendere e rischiare di rimanere in panne (con le due cose inversamente proporzionali)... Altrimenti vendila e prendi una NC 2.0, spendi meno e sei tranquillo di tornare a casa sulle tue 4 ruote...