Occhio però con sti numeri... alla ruota al motore... 1.8 1.6 si fa su una confusione non da poco.
Il bbk 1.6 su na115 ne ha 150 al motore.... alla ruota saranno 120.
Parliamo di cavalli al motore che sono i numeri che siamo abituati a vedere e tutti ci capiamo meglio.
La mia ora dovrebbe essere intorno ai 180, ma se parliamo di portarla a 200-220 non è difficile basta alzare la pressione, ma il discorso affidabilità e raffreddamento cambia e probabilmente anche l'erogazione.
Se poi passiamo a parlare di 280 è ancora un'altra storia.
Io parlo sempre di 1.6... con un 1.8 credo si possano prendere questi numeri e metterci un +30
Però non parliamo di 20-30 cavalli come se fossero sciocchezze... per tirarli fuori va aumentata la pressione di 0,3 - 0,4 bar, non è mica poco!
Turbo plug and play si, ma senza fare i fenomeni.
Fare 20 minuti al massimo in pista non è come farsi 5 minuti su un passo le esigenze sono diverse...
Come ha detto pepi anche gli aspirati originali non finirebbero la stagione senza farci quel che serve.
Il bbk 1.6 su na115 ne ha 150 al motore.... alla ruota saranno 120.
Parliamo di cavalli al motore che sono i numeri che siamo abituati a vedere e tutti ci capiamo meglio.
La mia ora dovrebbe essere intorno ai 180, ma se parliamo di portarla a 200-220 non è difficile basta alzare la pressione, ma il discorso affidabilità e raffreddamento cambia e probabilmente anche l'erogazione.
Se poi passiamo a parlare di 280 è ancora un'altra storia.
Io parlo sempre di 1.6... con un 1.8 credo si possano prendere questi numeri e metterci un +30
Però non parliamo di 20-30 cavalli come se fossero sciocchezze... per tirarli fuori va aumentata la pressione di 0,3 - 0,4 bar, non è mica poco!
Turbo plug and play si, ma senza fare i fenomeni.
Fare 20 minuti al massimo in pista non è come farsi 5 minuti su un passo le esigenze sono diverse...
Come ha detto pepi anche gli aspirati originali non finirebbero la stagione senza farci quel che serve.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal