Le DS2500 le ho io...
su una macchina stradale che ogni tanto va in pista credo siano il compromesso migliore, a freddo frenano abbastanza ma meno di pastiglie stradali, comunque si frena quindi va bene... sotto stress sono meglio delle ebc yellow... ma per un uso pista vero secondo me sono ancora insufficienti come l'intero impianto frenante delle nostre auto... comunque il miglior compromesso se si usa la macchina anche in strada...
come sempre è un gioco di compromessi.
in ogni caso per l'efficienza di frenata le pastiglie sono solo uno dei componenti necessari... per far le cose fatte come si deve si dovrebbe partire da un impianto che scalda meno, invece che da pastiglie che reggono di più...
altrimenti è come avere un motore che scalda tanto e invece di pensare a come fargli tenere una temperatura corretta si pensa a come fargli reggere le temperature eccessive... non è sbagliato ma dovrebbe essere l'ultima spiaggia...
su una macchina stradale che ogni tanto va in pista credo siano il compromesso migliore, a freddo frenano abbastanza ma meno di pastiglie stradali, comunque si frena quindi va bene... sotto stress sono meglio delle ebc yellow... ma per un uso pista vero secondo me sono ancora insufficienti come l'intero impianto frenante delle nostre auto... comunque il miglior compromesso se si usa la macchina anche in strada...
come sempre è un gioco di compromessi.
in ogni caso per l'efficienza di frenata le pastiglie sono solo uno dei componenti necessari... per far le cose fatte come si deve si dovrebbe partire da un impianto che scalda meno, invece che da pastiglie che reggono di più...
altrimenti è come avere un motore che scalda tanto e invece di pensare a come fargli tenere una temperatura corretta si pensa a come fargli reggere le temperature eccessive... non è sbagliato ma dovrebbe essere l'ultima spiaggia...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal