This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dischi ferodo
#11
Calma ragazzi fatemi spiegare e poi capire.
Io uso l'auto prevalentemente per strada con puntate in sila, salite e discese.
Volendo montare i cerchi enkey rpf-1 non posso montare dischi oltre la misura sytandard cioé 255.
Quindi non posso montare Kit maggiorati ma solo dischi più performanti.
@ Ale hai un link dei dischi fatti da Alan? Il costo?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#12
nofear Ha scritto:Calma ragazzi fatemi spiegare e poi capire.
Io uso l'auto prevalentemente per strada con puntate in sila, salite e discese.
Volendo montare i cerchi enkey rpf-1 non posso montare dischi oltre la misura standard cioé 255.
Quindi non posso montare Kit maggiorati ma solo dischi più performanti.
@ Ale hai un link dei dischi fatti da Alan? Il costo?
Mi autocito.
Ale, il peso di questi tar-ox.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#13
nonostante abbia millemila cv in meno della tua, io ho notato che solo mettendo dei forati e baffati ho stravolto l'auto. in frenata 'è sempre, non aumenta chissa cosa, ma ha un pregio infinito: non ti abbandonano mentre ti fai un catania-etna che sarebbe paragonabile alla tua salita in sila.


hai pensato a qualcosa di simile? ( soprattutto per non mettere il big brake )
  Cita messaggio
#14
Doppiaeffe Ha scritto:nonostante abbia millemila cv in meno della tua, io ho notato che solo mettendo dei forati e baffati ho stravolto l'auto. in frenata 'è sempre, non aumenta chissa cosa, ma ha un pregio infinito: non ti abbandonano mentre ti fai un catania-etna che sarebbe paragonabile alla tua salita in sila.


hai pensato a qualcosa di simile? ( soprattutto per non mettere il big brake )
Di quali dischi parli?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#15
ho dei comunissimi OMP baffati e forati, presi un bel po di tempo fa e che hanno fatto molti km tra lavoro, pista, raduni e trasferte (la mia auto è un muletto).
adesso per la NB di mio fratello ho visto che la mtec (ho aperto un 3d apposta) fa dei kit a prezzi interessantissimi e li monta la stessa florinda.

unico rimpianto è stato quello di non avere messo i tubi in treccia mentre ero con l'auto sui cavalletti. IMHO penso sia la soluzione più efficiente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 0 86 17-05-2024, 12:11
Ultimo messaggio: bigtia
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 4 2,002 05-07-2022, 09:43
Ultimo messaggio: Tommy89
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,409 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,511 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [NC] Quali dischi anteriori? Lisci sono piu resistenti? Dado 4 2,670 28-02-2020, 13:06
Ultimo messaggio: Dado
Photo [NB FL] Dischi crepati? em98 17 7,925 11-11-2019, 11:27
Ultimo messaggio: satz404
  [ND] cambio dischi Freno Anteriore + Posteriore Babajaga 5 3,867 24-07-2019, 16:30
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Sostituzione dischi ? ikto63 3 2,642 03-04-2019, 15:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] Dischi da 255 per NA: quali scegliere? Calmar78 2 2,068 10-09-2018, 14:43
Ultimo messaggio: Number34
Exclamation [NB FL] Dischi freno ZIMMERMANN amanetta 21 13,836 04-11-2017, 21:21
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)