Il Polano Ha scritto:Riuppo un'altra volta.
Ieri sono stato a ricontrollare, la sentenza é torsen crettato all'altezza della vite di scarico.
Ora le soluzioni nella mia testa sono due:
1) smonto (oppure no)il torsen e faccio aggiustare il tutto da un meccanico provvisto di saldatrice per alluminio.
2) e qui ho bisogno del vostro aiuto, avendo il vecchio open posso sfruttare la parte che interessa a me? sono compatibili?
in poche parole mi servirebbe sapere se la parte di diff posteriore quella che comprende i supporti e gli alloggi dei semiasse sono uguali per tutti i differenziali mazda.
3) se fosse possibile il punto 2 sarebbe un lavoro facile?
ovvero svito smonto e riavvito il pezzo di scorta oppure dovrei stare attento?![]()
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
significa spaccato??

ok diciamo scatola rotta.....
far saldare la scatola puoi provarci, ma comunque per saldarla devi smontarla e pulirla molto bene.... poi dopo saldato potrebbe essere che non si è deformata e tiene....
ma mentre smonti fai prima a sostituirla con quella dell'Open e metterla al posto di questa, visto che sono perfettamente compatibili e intercambiabili, senza muovere i registri del differenziale....
per farlo devi tirare giù tutto completo, apri la corona di viti (chiave da 12) recuperi il torsen con la semiscatola in ghisa e la accoppi alla semiscatola in alluminio sana, magari alla scatola in alluminio prima del montaggio gli metti i 2 paraolio nuovi, e sei a posto.....
P.S e una rottura molto anomala, io prima di procedere con il montaggio andrei a ricercare la causa della rottura.... non vorrei che si ripetesse