Io ho usato solo una volta il Sintoflon ET per 1000km prima del cambio olio. Poi sempre sullo stesso motore un meccanico mise un additivo da far girare 10' prima di cambiarlo.
Che dire... Notare differenze senza aver aperto prima e dopo il motore mi pare un pò difficilotto.
Posso solo dire che quel motore gira ancora molto bene con più di 260.000km, ma è un 2.0TD da 90cv, un mulo instancabile.
Di recente invece su un motore che era visibilmente LURIDO, ho dovuto per forza fare un lavaggio con olio e additivo pulente della Ceramic, che rende visibilmente più fluido l'olio. Aveva una valvola piantata credo a causa di condotto verso i bicchierini intasato, e ha funzionato. Scaricato l'olio con appena 50km e sostituito con un buon Motul, l'auto adesso va benissimo.
Che dire... Notare differenze senza aver aperto prima e dopo il motore mi pare un pò difficilotto.
Posso solo dire che quel motore gira ancora molto bene con più di 260.000km, ma è un 2.0TD da 90cv, un mulo instancabile.
Di recente invece su un motore che era visibilmente LURIDO, ho dovuto per forza fare un lavaggio con olio e additivo pulente della Ceramic, che rende visibilmente più fluido l'olio. Aveva una valvola piantata credo a causa di condotto verso i bicchierini intasato, e ha funzionato. Scaricato l'olio con appena 50km e sostituito con un buon Motul, l'auto adesso va benissimo.