Passo alla testata
Recuperata la testata di una mx 115 hp in uk (75 euro -110 con spedizione- con le relative camme) decido di utilizzarla al posto della mia originale sia per avere la possibilità di avere una testata con compressione stock (in caso sviluppi compressi in futuro) sia perché le molle valvola sono diverse da quelle dei 90hp
Non ho dati su questo ma azzardo l'ipotesi che sul 115 hp siano più dure per la maggiore alzata delle camme.
Verificata l'altezza testata di 138,5 mm (quindi mai spianata) tolgo 1 mm dalla testa per avere 10.3 come compressione
Inoltre trovo 3 punterie bloccate, ho preso in germania 16 punterie nuove commerciali a 85 euro
Costo totale in rettifica 160 euro, con smontaggio/lavaggio/pallinatura condotti/lavorazione sedi e valvole/rimontaggio
Tra qualche giorno posto le foto della testa finita
Recuperata la testata di una mx 115 hp in uk (75 euro -110 con spedizione- con le relative camme) decido di utilizzarla al posto della mia originale sia per avere la possibilità di avere una testata con compressione stock (in caso sviluppi compressi in futuro) sia perché le molle valvola sono diverse da quelle dei 90hp
Non ho dati su questo ma azzardo l'ipotesi che sul 115 hp siano più dure per la maggiore alzata delle camme.
Verificata l'altezza testata di 138,5 mm (quindi mai spianata) tolgo 1 mm dalla testa per avere 10.3 come compressione
Inoltre trovo 3 punterie bloccate, ho preso in germania 16 punterie nuove commerciali a 85 euro
Costo totale in rettifica 160 euro, con smontaggio/lavaggio/pallinatura condotti/lavorazione sedi e valvole/rimontaggio
Tra qualche giorno posto le foto della testa finita