LC100 Ha scritto:il mio motore è costato 700 euro (e siccome li avanzavo dal demolitore non mi è costato nulla) mentre il kit turbo 800 euro circa. Il resto sono costi che ho sostenuti per avere l'auto performante e, soprattuto per non avere problemi in futuro (nè io nè l'acquirente futuro) senno' col cavolo che avrei fatto tutte quelle migliorie e modifiche.
Quindi motore e kit sono la spesa minore (1.500 euro). E' tutto il resto che costa.
Prendere un'auto già con tanti cavalli non è certo un'idea originale, che ci vuole, basta avere i soldi.
Avere un'MX-5 turbo invece è un'altra cosa, se non percepisci la differenza, inutile che te la stia qui a spiegare.
Per quanto riguarda l'assicurazione poi, come saprai, con la rinuncia alla rivalsa si evita che in caso di sinistro chiunque possa considerare la non originalità dell'auto come motivo per non pagare i danni.
La revisione poi la mia MX-5 la passa perchè con catalizzatore metallico è perfettamente dentro i limiti d'inquinamento.
Per quanto riguarda le sanzioni penali, la compagnia di assicurazione rinuncia alla rivalsa soltanto se l'incidente non ha avuto anche una condanna penale per il soggetto assicurato, che può riguardare generalmente i danni causati alle persone, come lesioni colpose o omicidio colposo. Quando la sentenza passa in giudicato, ovvero diventa definitiva, con questa clausola la compagnia può chiedere la rivalsa e quindi la restituzione della somma pagata alla persona danneggiata o ai suoi familiari.
Praticamente se fai male a una persona sei fott.......se lo ammazzi non ne parliamo....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89