Il termostato su NC che si rompe è una cosa risaputa, ma forse la chiamerei normale usura. A me si è rotto aperto, ad 80000Km se non ricordo male, e la macchina invece non si scaldava mai...
![[Immagine: MX5_Thermostat_NC_01.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-WvAOXryr3Zs/VDzWbArFEjI/AAAAAAAAC2M/q2V1DrMYIcQ/s700/MX5_Thermostat_NC_01.jpg)
Qui c'è la guida di come cambiarlo:
http://www.mx5italia.com/content.php?235-NC-Guida-alla-sostituzione-del-termostato
Il termometro laser serve a poco, se il termostato è bloccato chiuso, non passa liquido caldo fuori dal termostato, ma rimane nel motore.
A questo punto una chiave Wifi OBD2 costa 16€. Io ho verificato così la temperatura reale.
![[Immagine: MX5_Thermostat_NC_01.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-WvAOXryr3Zs/VDzWbArFEjI/AAAAAAAAC2M/q2V1DrMYIcQ/s700/MX5_Thermostat_NC_01.jpg)
Qui c'è la guida di come cambiarlo:
http://www.mx5italia.com/content.php?235-NC-Guida-alla-sostituzione-del-termostato
Il termometro laser serve a poco, se il termostato è bloccato chiuso, non passa liquido caldo fuori dal termostato, ma rimane nel motore.
A questo punto una chiave Wifi OBD2 costa 16€. Io ho verificato così la temperatura reale.