MaverikGTI Ha scritto:L'OBD2 ti da la temperatura reale nel blocco. Lo strumento nel quadro è filtrato o normalizzato, approssimativamente da 80C° a 100C° la lancetta sta nel mezzo... per non fare allarmare il guidatore medio.
E' possibilissimo che il termostato, si blocchi parzialmente chiuso, o non riesca ad aprirsi completamente quando serve, questo spiega perchè quando ti muovi nuovamente la temp scende e quando stai fermo sale.
Anche se hai solo 40000Km magari con gli anni si sarà comunque deteriorato, ora non so di che anno sia la tua, ma penso che almeno 6/7 anni li abbia. Nella foto che ti ho messo, il termostato nuovo sembra leggermente di fattura migliore, il vecchio è piu plasticoso.
Grazie molte per i chiarimenti, forse 'stasera riesco a fare qualche prova con l'OBD Key.

Alla peggio mi ci dedico nel weekend, maledetto lavoro. ;D
PS: immatricolata in Gennaio 2007, suppongo sia MY 2006. (ma li porta da dio, eheheh).
f.