Antonio Ha scritto:Non voglio giudicare nè pronunciare sentenze, ma..
Domenica scorsa ero ad un piccolo raduno nel trevigiano, dove erano presenti due NC (una 2.000 e una 1.800) e una BRZ il cui proprietario ha avuto un'NC 1.800 per anni.
Beh:
NC 2.000 di Matteo, appena sostituita una bronzina di banco, era completamente distrutta. La macchina arrivata a 115.000 - 120.000 km ha iniziato a mangiare tantissimo olio e il meccanico ha trovato questa bronzina fusa..spesi 600 € per la sostituzione della stessa, il resto del motore è stato lasciato così, non ho avuto il coraggio di dirglielo ma quando ero dietro di lui ho respirato olio bruciato ad ogni accelerata decisa.
ex NC di Maca: venduta per cambiare, al momento della vendita l'auto andava a miscela.
NC di Mawe: la conosciamo un pò tutti, lui stesso ha dichiarato un consumo di 1 litro d'olio ogni 500 km..appena spesi più di 3.000 € per rifare il motore.
Cioè..3 su 3, sarà sfortuna, ma faceva riflettere..sono curioso di vedere se le NC2 ed NC3 avranno gli stessi problemi.
Antonio, questa purtroppo è la verità.
Nessun terrorismo.
Ma inizia a formarsi un quadro preciso.
NON E' un problema isolato a pochissimi.
Alcuni motori della prima serie di NC, sembrano avere magagne. (Anche all'estero,se leggete altri forum come faccio io e l'esempio riportato poco fa dal Nutz)
Io riporto queste testimonianze afficheè una soluzione si trovi, perchè amavo la mia rc, e sapere di stare sul chi va là ogni volta non mi faceva gustare al100% l'auto.
Per non sbagliare la mia Na invece, ne mangia un pochino, lo so io, lo sa lei, viviamo in pace.