Molto semplicemente: 100.000 km, difetto esistente. Mangiato olio, bronzina andata. Nessuno aveva una vera idea di cosa potesse essere.
Riparato empiricamente una volta, bronzine nuove e supporti lucidati.
Fuse le bronzine di nuovo.
Ho comprato l'albero della NCFL, smontato tutto, sostituiti gommini, PCV, sistemato un po' tutto.
Ma non c'era una perdita evidente da nessuna parte.
Ora il motore è perfetto. 145000 km, nessun problema di consumo olio eccessivo. Lo controllo con maggior frequenza di quello che facevo prima.
L'ipotesi più concreta, e lo dico per l'ennesima volta, è che sia un problema di PCV.
Soluzione: controllare con molta frequenza l'olio all'avvicinarsi dei 100000km, e sostituire per sicurezza la PCV al raggiungimento di quel kilometraggio.
Non c'è altro da fare.
Ciao
Ale
Riparato empiricamente una volta, bronzine nuove e supporti lucidati.
Fuse le bronzine di nuovo.
Ho comprato l'albero della NCFL, smontato tutto, sostituiti gommini, PCV, sistemato un po' tutto.
Ma non c'era una perdita evidente da nessuna parte.
Ora il motore è perfetto. 145000 km, nessun problema di consumo olio eccessivo. Lo controllo con maggior frequenza di quello che facevo prima.
L'ipotesi più concreta, e lo dico per l'ennesima volta, è che sia un problema di PCV.
Soluzione: controllare con molta frequenza l'olio all'avvicinarsi dei 100000km, e sostituire per sicurezza la PCV al raggiungimento di quel kilometraggio.
Non c'è altro da fare.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.