Sui forum esteri si parla molto di più di motori che mangiano olio su NA che non su NC.....
Tempo fa ho fatto una semplice ricerca con la combinazione "oil consumption" e i risultati erano molti di più per le NA/NB.
Sulla stessa pagina di ricerca di nutz,compare sia il 3d che ha riportato PeeTee del tizio con mk3,ma anche di alcune NA con grandi consumi di olio(una ad esempio 4lt in 6k km).
Mentre qui sembra che le più vecchie NA e NB siano esenti da consumi consistenti di olio....
Io non accuso nessuno di negligenza nel controllare il livello dell'olio a intervalli regolari,dico solo che secondo me conta molto l'uso che se ne fa al di là dei km che ha il motore...e che a volte ci si mette la sfiga,più che dire che la maggior parte dei motori di NC sia soggetto a rottura. E non dico questo per scaramanzia(dato che ne ho una)o per difendere una mia idea,ma solo perchè a numeri mi sembrano più quelle senza il "problema" che non il contrario..a statistica..
Tempo fa ho fatto una semplice ricerca con la combinazione "oil consumption" e i risultati erano molti di più per le NA/NB.
Sulla stessa pagina di ricerca di nutz,compare sia il 3d che ha riportato PeeTee del tizio con mk3,ma anche di alcune NA con grandi consumi di olio(una ad esempio 4lt in 6k km).
Mentre qui sembra che le più vecchie NA e NB siano esenti da consumi consistenti di olio....
Io non accuso nessuno di negligenza nel controllare il livello dell'olio a intervalli regolari,dico solo che secondo me conta molto l'uso che se ne fa al di là dei km che ha il motore...e che a volte ci si mette la sfiga,più che dire che la maggior parte dei motori di NC sia soggetto a rottura. E non dico questo per scaramanzia(dato che ne ho una)o per difendere una mia idea,ma solo perchè a numeri mi sembrano più quelle senza il "problema" che non il contrario..a statistica..
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
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