Antonio Ha scritto:Magari non riesce a vederlo, non serve che da dietro esca una nube tossica, può essere che le fumate non siano così corpose da essere viste con lo specchietto. Qua non ci si scappa, l'olio o cade a terra o finisce in combustione, in questo caso va in combustione e le auto che bruciano olio fumano, non ci sono ca$$i.
Quando la mia si limitava a consumare 1 chilo d'olio ogni 500 km io dagli specchietti non vedevo fumate di nessun tipo. Bruciava in combustione, tant'è che quando l'abbiamo aperta c'erano pesanti tracce ed incrostazioni, nonostante avessi fatto pulire tutto il gruppo aspirazione quando l'avevo comprata 25 mila km prima. Da quel che abbiamo potuto appurare la causa non risiedeva tanto nella PCV, ma nei gommini e nelle sedi valvole. Ora gommini nuovi, fasce elastiche nuove e sedi valvola rifatte in acciaio adeguando i bicchierini di spessore per ripristino delle corrette tolleranze. Ho cambiato anche altro, ma per scrupolo visto che il motore era aperto e tenendo conto della forte incidenza del costo manodopera vista la difficoltà di intervenire sul motore, che è molto incassato.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara