buonasera, poco c'entra col topic, anche se non tanto, ma vorrei condividere con voi questa esperienza
ieri ho avuto l'occasione di provare una NC 1.8 126cv completamente stock, ci sono andato precisamente per capire se ci entravo o no sai com'è andare a fare non so quanti km e poi accorgersi di stare scomodi... sarebbero dolori
mi piace molto la posizione di guida, ci sto comodissimo praticamente gambe belle distese e volante vicino a sufficienza da appoggiare il polso sulla corona senza spostare la spalla, praticamente in nessuna auto son mai riuscito ad avere questa posizione (o sempre troppo rannicchiato o distante), cuculo bello basso e in top down a 120 il vento neanche mi accarezzava il capo (sulla golf cabrio c'è l'ho tutto in faccia senza occhiali è impossibile guidare), salirci e scenderci mi fa sentire un vero uomo giovine e arzilloso
anche se il volante mi impedisce il punta tacco (non che lo sappia fare ma se mi pijo una di queste lo devo imparare) son stato fesso in quel momento a non maneggiarci un'attimo anche con quello
volante verticale, la leva è molto precisa e corta, anche come stacca la frizione mi piace un casino
son rimasto deluso dal motore
premetto che non l'ho tirata tanto, un po' abituato al diesel un po' non essendo mia ed in compagnia non mi son permesso di esagerare, però facendo un sorpasso... boh avrei voluto maggiore ripresa... di più
è stato un classico sorpasso, tempo di aspettare di far passare le auto davanti ho affondato e l'ho sorpassato e anche velocemente, ma quando ho affondato non è stato fulmineo, cioè andavo veloce lo stesso ma alla fine non ho trovato tanta differenza dal naftone da cui ero sceso, tranne per il fatto che ero ancora tipo a 3-4000 giri e potevo tirare ancora la marcia e poi cambiarla con calma dopo esser rientrato in corsia... stupendo
tirando una marcia (credo la terza) era tutto abbastanza soft e "normale" ma quando ho dato un'occhiata al tachimetro ho dovuto mollare il gas, insomma non è che stavo andando proprio piano
ci ho fatto il giro anche nel paese, e premendo sull'acceleratore esco dagli incroci bello veloce come piace a me, il motore è sufficientemente elastico anche ai bassi, visibilità così così anche se non ci ho impiegato molto a valutare gli ingombri
come auto in se per se mi piace veramente molto, ho avuto la conferma definitiva, l'unico intoppo è, ripeto, il motore
il mio dubbio è il seguente, il 2.0 potrebbe soddisfare le mie esigenze? "sarà mai abbastanza?" (cit.)
ragionando così a freddo dopo essermi sbollito e razionalizzato le emoctions potrebbe essere di si, appena sceso dall'auto non ne ero così sicuro...
l'ideale sarebbe da prendere a noleggio un giorno sano per impararla e capirla, l'impressione è stata positiva ma non basta... vorrei semplicemente certezze
per concludere... spero di farmi sto regalo per natale
ieri ho avuto l'occasione di provare una NC 1.8 126cv completamente stock, ci sono andato precisamente per capire se ci entravo o no sai com'è andare a fare non so quanti km e poi accorgersi di stare scomodi... sarebbero dolori
mi piace molto la posizione di guida, ci sto comodissimo praticamente gambe belle distese e volante vicino a sufficienza da appoggiare il polso sulla corona senza spostare la spalla, praticamente in nessuna auto son mai riuscito ad avere questa posizione (o sempre troppo rannicchiato o distante), cuculo bello basso e in top down a 120 il vento neanche mi accarezzava il capo (sulla golf cabrio c'è l'ho tutto in faccia senza occhiali è impossibile guidare), salirci e scenderci mi fa sentire un vero uomo giovine e arzilloso
anche se il volante mi impedisce il punta tacco (non che lo sappia fare ma se mi pijo una di queste lo devo imparare) son stato fesso in quel momento a non maneggiarci un'attimo anche con quello
volante verticale, la leva è molto precisa e corta, anche come stacca la frizione mi piace un casino
son rimasto deluso dal motore
premetto che non l'ho tirata tanto, un po' abituato al diesel un po' non essendo mia ed in compagnia non mi son permesso di esagerare, però facendo un sorpasso... boh avrei voluto maggiore ripresa... di più
è stato un classico sorpasso, tempo di aspettare di far passare le auto davanti ho affondato e l'ho sorpassato e anche velocemente, ma quando ho affondato non è stato fulmineo, cioè andavo veloce lo stesso ma alla fine non ho trovato tanta differenza dal naftone da cui ero sceso, tranne per il fatto che ero ancora tipo a 3-4000 giri e potevo tirare ancora la marcia e poi cambiarla con calma dopo esser rientrato in corsia... stupendo
tirando una marcia (credo la terza) era tutto abbastanza soft e "normale" ma quando ho dato un'occhiata al tachimetro ho dovuto mollare il gas, insomma non è che stavo andando proprio piano
ci ho fatto il giro anche nel paese, e premendo sull'acceleratore esco dagli incroci bello veloce come piace a me, il motore è sufficientemente elastico anche ai bassi, visibilità così così anche se non ci ho impiegato molto a valutare gli ingombri
come auto in se per se mi piace veramente molto, ho avuto la conferma definitiva, l'unico intoppo è, ripeto, il motore
il mio dubbio è il seguente, il 2.0 potrebbe soddisfare le mie esigenze? "sarà mai abbastanza?" (cit.)
ragionando così a freddo dopo essermi sbollito e razionalizzato le emoctions potrebbe essere di si, appena sceso dall'auto non ne ero così sicuro...
l'ideale sarebbe da prendere a noleggio un giorno sano per impararla e capirla, l'impressione è stata positiva ma non basta... vorrei semplicemente certezze
per concludere... spero di farmi sto regalo per natale