mawe Ha scritto:Quando la mia si limitava a consumare 1 chilo d'olio ogni 500 km io dagli specchietti non vedevo fumate di nessun tipo. Bruciava in combustione, tant'è che quando l'abbiamo aperta c'erano pesanti tracce ed incrostazioni, nonostante avessi fatto pulire tutto il gruppo aspirazione quando l'avevo comprata 25 mila km prima. Da quel che abbiamo potuto appurare la causa non risiedeva tanto nella PCV, ma nei gommini e nelle sedi valvole. Ora gommini nuovi, fasce elastiche nuove e sedi valvola rifatte in acciaio adeguando i bicchierini di spessore per ripristino delle corrette tolleranze. Ho cambiato anche altro, ma per scrupolo visto che il motore era aperto e tenendo conto della forte incidenza del costo manodopera vista la difficoltà di intervenire sul motore, che è molto incassato.
dopo aver letto quanto sopra, direi che probabilmente chi ha un'NC farebbe bene a togliere le candele e dare un occhio ai pistoni con la telecamerina ! se ci sono incrostazioni si vedono !
se la causa fosse principalmente nei gommini si potrebbe prevenire senza spendere una follia !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)