Antonio Ha scritto:Non voglio giudicare nè pronunciare sentenze, ma..
Domenica scorsa ero ad un piccolo raduno nel trevigiano, dove erano presenti due NC (una 2.000 e una 1.800) e una BRZ il cui proprietario ha avuto un'NC 1.800 per anni.
Beh:
NC 2.000 di Matteo, appena sostituita una bronzina di banco, era completamente distrutta. La macchina arrivata a 115.000 - 120.000 km ha iniziato a mangiare tantissimo olio e il meccanico ha trovato questa bronzina fusa..spesi 600 € per la sostituzione della stessa, il resto del motore è stato lasciato così, non ho avuto il coraggio di dirglielo ma quando ero dietro di lui ho respirato olio bruciato ad ogni accelerata decisa.
ex NC di Maca: venduta per cambiare, al momento della vendita l'auto andava a miscela.
NC di Mawe: la conosciamo un pò tutti, lui stesso ha dichiarato un consumo di 1 litro d'olio ogni 500 km..appena spesi più di 3.000 € per rifare il motore.
Cioè..3 su 3, sarà sfortuna, ma faceva riflettere..sono curioso di vedere se le NC2 ed NC3 avranno gli stessi problemi.
Bella spesa senza dubbio, ma ben fatta. Oggi ho passato i 5 mila km, da quando ho fatto il lavoro al motore, e non ho più consumato una goccia d'olio. In compenso oggi, girando in TD sui monti sopra il Lago di Garda, ho respirato a lungo la nube tossica lasciata da una Rolls Silver Shadow che andava a due tempi...Deve essere la legge del contrappasso, punizione per i fumi che ho fatto respirare a chi mi seguiva nei raduni..
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara