maca Ha scritto:170.000 km fatti tutti in allegria però, e gli ultimi 15000 a 170cv!
ed anche Teo non mi pare che si sia mai risparmiato a sfruttare fino all'ultimi degli equini.
Mawe poi, non so da quando abbia iniziato a consumare olio, ma ha l'impianto a GPL che non mi sembrava essere il top per il motore 1.8 duratec stock senza modifiche alle valvole ( almeno questo è quello che si leggeva )
Ai raduni, vuoi per l'andatura briosa e vuoi per il genere di possessori di mx5 che ci partecipano è facile vedere fumate.
Ho ricordi di forti mal ti testa causati da NA rossa cavallata bresciane che sputavano benzina incombusta,
NA rossa wolfesca che fumava sempre in rilascio ed accelerazione,
così come di molte altre NA ... e non per questo il motore è una *****:
dipende da come vengono trattate ( tagliandate, modificate, usate )!
Fumava e consumava da appena presa (con 134 mila km). Ho scoperto poi che il motore Ford 1.8 ha sedi valvole in alluminio che non gradiscono il GPL. Avevo sempre visto offerte di MX5 a GPL con tanti chilometri, ma erano NA o NB che non hanno il problema, dunque non pensavo che la più recente RC 1.8 potesse averne.
Ora però ho risolto perché mi sono fatto mettere le sedi valvole in acciaio. Ovviamente il lavoro è costato, non lo consiglierei a che volesse oggi comprare una NC/RC a GPL, almeno che non la comprasse a prezzo di regalo. Non mi risulta però ce ne siano in vendita.
Quanto a me, avendo l'auto in uso anche per lavoro, e avendo condizioni fiscali particolari, ho potuto detrarre gran parte delle spesa...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara