This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperienza di acquisto su Pneumatici Leader
#1
Apro questo thread per descrivere la mia esperienza di acquisto sul sito Pneumatici Leader (https://www.pneumaticileader.it/).

Il sito in oggetto è di proprietà e gestito da CP REIFEN TRADING GMBH (http://www.cpreifentrading.com/.), Lebacher Strasse 4 - 61113 Saarbrücken - Germania; i dati legali societari riportati sono numero di registrazione HRB-Nr.: 19671 - Steuer Nr. : 040/107/04168 e amministratore Hugo Lacasse.

Ho recentemente acquistato 4 cerchi in acciaio e fatto consegnare la merce presso uno dei loro centri convenzionati di montaggio, tuttavia 2 cerchi sono arrivati danneggiati e rovinati.

Ho quindi prontamente scritto al loro servizio post-vendita segnalando il danno occorso, purtroppo ho constatato che la loro assistenza è di fatto inesistente poichè, dopo alcuni giorni di attesa e di solleciti, non ho ancora avuto alcuna indicazione su come procedere per avere la sostituzione o il rimborso che ho espressamente richiesti.

La comunicazione è estremamente difficoltosa visto che ogni contatto viene gestito esclusivamente via form di messaggio interno al sito oppure per posta ordinaria; in questo modo dico che è difficile far valere le proprie ragioni o perlomeno parlare con qualcuno.

Il mio timore è che vogliano deliberatamente far trascorrere il periodo legale perchè io possa procedere con il recesso dell'acquisto; sul sito affermano che la scadenza del periodo legale è di soli 7 giorni. Inoltre specificano che ogni reso è a carico dell'acquirente e se la merce è stata usata o montata non viene effettuato alcun rimborso. I cerchi non sono ovviamente stati montati o usati ma sono arrivati danneggiati.

Di fatto la spedizione in Germania a mio carico con un corriere minimamente affidabile è onerosa e, dal momento che l'esito del rimborso o sostituzione non è scontato, rischio di spendere ulteriore denaro per nulla. Probabilmente è un errore che io subisco e che a mio avviso è stato causato da CP REIFEN TRADING GMBH, che non ha adottato un imballaggio sufficiente, dal corriere che probabilmente ha causato il danno materiale e dal centro di montaggio, il cui personale è stato un pò leggero nel accettare la merce senza riserva.

Purtroppo sino a che non ricevo una risposta in tempi brevi dovrò tenermi il danno oppure, se volessi perdere tempo e denaro, dovrei far periziare la merce, che andrebbe poi inviata al venditore e con la eventuale richiesta di danni anche al corriere dal momento che si potrebbe parlare anche di danno occulto. Vi risparmio le leggi in materia visto che l'eventuale rimborso avviene un tot al kg e in caso di materiale ferrosi non si può parlare di "vizio occulto".

A mio avviso, sino ad ora, direi che è stato un acquisto infelice. Mi dispiace non solo per il denaro speso (poco... tanto... è pur sempre denaro) e per la loro politica di post-vendita del tutto assente e che, sino ad ora, fa ricadere su di me ogni rischio. Ritengo che, per una società che ha numeri di vendita "importanti" ed opera con diversi siti in tutta Europa, non sia come minimo eticamente accettabile. Al di là di leggi, diritti e doveri, l'acquisto in Internet, senza interlocutori locali in Italia, è lasciato di fatto alla buona volontà del venditore di risolvere i problemi... per tutto il resto c'è Mast****d" Smile

Purtroppo mi sono abbastanza fidato della maggioranza di pareri positivi dei vari acquirenti riportati sul network TrustPilot in merito a Pneumatici Leader. I pochi commenti negativi rientrano nella mia casistica: gestione del post-vendita inesistente, nessuna risposta alle problematiche sollevate.

Aggiornerò il thread se e quando riceverò delle news.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Esperienza di acquisto su Pneumatici Leader - da pure_driver - 20-10-2015, 11:26
Esperienza di acquisto su Pneumatici Leader - da Doppiaeffe - 22-10-2015, 12:15
Esperienza di acquisto su Pneumatici Leader - da Doppiaeffe - 13-11-2015, 22:44
Esperienza di acquisto su Pneumatici Leader - da Doppiaeffe - 15-11-2015, 17:47

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,962 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 4,072 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 19,464 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Preparatemi all'acquisto ! Sfizio78 19 10,594 23-05-2018, 14:07
Ultimo messaggio: Tompago
  Garanzia per acquisto auto da privato Delaney 0 2,427 20-11-2016, 16:46
Ultimo messaggio: Delaney
  Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) backtothefuture 27 5,792 13-02-2016, 17:33
Ultimo messaggio: al8
  Acquisto olio per rabbocchi sbagliato.. Redfury 2 1,732 27-09-2015, 22:39
Ultimo messaggio: Enrico89
  Consiglio acquisto mx-5 Andrea Rizzo 69 14,496 07-01-2015, 19:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  pneumatici MOMO...chi ne sa qualcosa parli aircooled 12 4,786 16-10-2014, 10:50
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Consiglio acquisto: VW Touran EcoFuel 1.4 TSI my 2009 Leonow 7 4,449 27-04-2014, 01:59
Ultimo messaggio: Leonow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)