Connessione rottura=collettore é, tecnicamente, infondata.
Don Baciollo riporta da un forum francese la rottura di alcuni.
E io vi confermo, leggendo più forum/gruppi, che anche gli americani e gli inglesi sono perfettamente al corrente di questi problemi.
Se leggeste Nutz,miata.net ecc vi accorgereste che non é una piccola realtà.
Addirittura leggevo di una officina inglese che si é specializzata nel rifare il motore mzr.
Il problema ? Sempre quello.
Un improvviso e imprevedibile consumo di olio (nel mio caso 2,5l in 600km di autostrada) che porta ovviamente a lasciar secche le bronzine e a spaccare.
Basta che queste non siano irrorate dall'olio per meno di un secondo e si spacca.
Senza contare la già effettiva scadente qualità delle bronzine.
Riscontrata non solo dal preparatore di Karlitos ma anche dal buon Biraghi di milano.
La causa? Una combinazione di gommini e pcv? Plausibile.
Anche perché é difficile trovare altro.
Sicuramente é da sottolineare che per quanto una guida aggressiva possa portare a problemi, NON É IL NOSTRO CASO.
Perché come già detto più volte, HANNO SBRONZINATO AUTO TOTALMENTE STOCK che non hanno mai visto pista.
E la preparazione non ha nessun collegamento con quello che sembra un difetto congenito.
(Uno può spaccare per aver portato un Mzr a 350cv con una turbina, non per un collettore 4-1.....)
Don Baciollo riporta da un forum francese la rottura di alcuni.
E io vi confermo, leggendo più forum/gruppi, che anche gli americani e gli inglesi sono perfettamente al corrente di questi problemi.
Se leggeste Nutz,miata.net ecc vi accorgereste che non é una piccola realtà.
Addirittura leggevo di una officina inglese che si é specializzata nel rifare il motore mzr.
Il problema ? Sempre quello.
Un improvviso e imprevedibile consumo di olio (nel mio caso 2,5l in 600km di autostrada) che porta ovviamente a lasciar secche le bronzine e a spaccare.
Basta che queste non siano irrorate dall'olio per meno di un secondo e si spacca.
Senza contare la già effettiva scadente qualità delle bronzine.
Riscontrata non solo dal preparatore di Karlitos ma anche dal buon Biraghi di milano.
La causa? Una combinazione di gommini e pcv? Plausibile.
Anche perché é difficile trovare altro.
Sicuramente é da sottolineare che per quanto una guida aggressiva possa portare a problemi, NON É IL NOSTRO CASO.
Perché come già detto più volte, HANNO SBRONZINATO AUTO TOTALMENTE STOCK che non hanno mai visto pista.
E la preparazione non ha nessun collegamento con quello che sembra un difetto congenito.
(Uno può spaccare per aver portato un Mzr a 350cv con una turbina, non per un collettore 4-1.....)
