karlitos Ha scritto:Scusami paky non per essere polemico nei tuoi confronti! Ma se leggi post indietro c'é gente che palesemente ti ha detto che la mattina prima di partire ha controllato l'olio e ha fatto 250 km di autostrada ed ha sbronzinato perche per nn si sa per quale motivo sia sparito 1,5 kg di olio!Appunto, ha sbronzinato perchè è sparito 1.5 litri di olio, non perche le bronzine hanno fuso anche se venivano lubrificate adeguatamente. Non ti seguo. O non so io che magari le bronzine hanno anche la funzione di "tenuta" dell'olio per non farla passare da qualche altra parte.. Ma se le bronzine servono solo per "girare" loro girano fin quando le si lubrifica. Sicuro che le bronzine montate sul transit non siano sovradimensionate per girare a 4000 giri?
Le bronzine sono una logica conseguenza, poi dire che delle bronzine siano buone o no nessuno lo sa! Si sa solo il fatto che siano di derivazione di un motore di un furgone diesel che al max fará 4.000 giri.... Presumo che siano inadatte viceversa ad un motore che MINIMO ne fa 4.000
Sent from binario 9 e 3/4
Non si tratta di essere polemici, ma se accusiamo che un pezzo sia scarso è giusto che nella realtá ceda per cavoli suoi. Se cede perchè manca olio.. La povera bronzina che colpa ha??? Poi oh.. Ripeto, Magari sono io che non so la funzione della bronzina e penso che serve solo a girare.. In tal caso cambia tutto
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk