nitro-ale Ha scritto:non vuol dire niente invece perchè a velocità di codice in situazioni di pericolo non è facile gestire una trazione posteriore. il fatto di non andare a velocità elevate in assoluto non implica di non andare a velocità relativamente alte in rapporto alla strada e al tempo.
un'auto con meno cavalli va meno forte, e non è solo questione di top speed ma anche come raggiunge quelle velocità.
però non è questo il discorso, tu vorresti un'auto che ti piace esteticamente senza sapere nulla di come si guida veramente un'Auto, e non è un offesa, ci siamo passati tutti.
daltra parte l'mx-5 è un auto che o si ama o si odia, ma chi la ama lo fa per le sue dote di guida senza che per forza si debba mettere l'auto alla frusta. e non contiamo la praticità, l'affidabilità e il minor consumo di una NC rispetto alla opel.
e mi ricordo a una settimana dall'acquisto 5 anni fa in una piccola rotonda sotto l'acquazone estivo, mi stavo baciando il guard rail solo per aver accellerato tutto in seconda, con la mia.
se non provi le auto in questione avrai un'idea distorta
su questo hai ragione, un accellerata con un 90 cv è un conto, un'accellerata con 260 cv è un altro...però non ho capito il punto in cui mi hai detto che non so veramente come si guida un auto :roll: non mi sono offeso assolutamente perchè so che non è tua intenzione, ma è per capire che intendi :oops: riguardo alla trazione posteriore in caso? perchè ho guidato per tre anni una anteriore?