KappaJolly Ha scritto:sono così strano?
Se è come dici mi complimento anche se purtroppo al giorno d'oggi fa strano sentire parlare così un giovane della tua età..
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Evoluzione R Ha scritto:KappaJolly Ha scritto:e dillo tu a mio padre :a_23: Quella dei cavalli è una paura comprensibile per un genitore,
Ho avuto lo stesso problema alla sua età. Scendevo sa una UNO 45 e mio padre voleva che prendessi una Punto 1.2 e io volevo la Clio 16v o la Volvo 480 Turbo. Alla fine presi la Fiesta Ghia Pro 1.6 16v che certo non andava come la Clio ma i 200 li prendeva lo stesso ed era un go kart da guidare. Mi ci sono divetito un mondo e ritengo che una Clio non avrebbe fatto certo la differenza alla fine dei conti. Quando toccherà a me penso che sarò più propenso a mettere un figlio su un SUV fermo che su una piccola bomba da 160cv.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Se mai avrò un figlio credo/spero che guiderà bene, dato che crescerà in mezzo ai motori e alla passione per essi; prime auto solide e "da battaglia" per imparare, poi nessun problema, anche Lambo (avendo i soldi, ovviamente...).
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:KappaJolly Ha scritto:e dillo tu a mio padre :a_23: Quella dei cavalli è una paura comprensibile per un genitore, ma il bello di avere potenza è che comunque sei sempre libero di non usarla. Se invece Ti serve (pista, sorpasso, etc.) e non ce l'hai, non c'è santo che tenga. A meno che Tu non abbia fatto un sacco di casini con i Tuoi precedenti mezzi cercherei di ottenere più fiducia dal babbo. Inoltre secondo me è meglio comprare un'auto che puoi tenere per tanto tempo, piuttosto che una vettura che presto potrebbe stufarti (dato che già ora, prima di averla, pensi già ad un'altra).
è proprio su questo che farò peso quando si riaprirà il discorso con mio padre...perchè alla fine è vero, sono 260 cv, però questo non vuol dire che non possono essere usati come 90 cv... uno si potrebbe chiedere:" si ma a 21 anni non si ha ancora la testa ecc ecc"...può anche avere ragione, però in questo caso non lo sarebbe, perchè metterei in gioco la fiducia di mio padre che FIDANDOSI di me ha messo in mano una macchina del genere...ed ogni volta che mi ha dato fiducia, per tante cose, non l'ho mai deluso
non vuol dire niente invece perchè a velocità di codice in situazioni di pericolo non è facile gestire una trazione posteriore. il fatto di non andare a velocità elevate in assoluto non implica di non andare a velocità relativamente alte in rapporto alla strada e al tempo.
un'auto con meno cavalli va meno forte, e non è solo questione di top speed ma anche come raggiunge quelle velocità.
però non è questo il discorso, tu vorresti un'auto che ti piace esteticamente senza sapere nulla di come si guida veramente un'Auto, e non è un offesa, ci siamo passati tutti.
daltra parte l'mx-5 è un auto che o si ama o si odia, ma chi la ama lo fa per le sue dote di guida senza che per forza si debba mettere l'auto alla frusta. e non contiamo la praticità, l'affidabilità e il minor consumo di una NC rispetto alla opel.
e mi ricordo a una settimana dall'acquisto 5 anni fa in una piccola rotonda sotto l'acquazone estivo, mi stavo baciando il guard rail solo per aver accellerato tutto in seconda, con la mia.
se non provi le auto in questione avrai un'idea distorta
nitro-ale Ha scritto:.. l'mx-5 è un auto che o si ama o si odia, ma chi la ama lo fa per le sue dote di guida senza che per forza si debba mettere l'auto alla frusta.
Quoto.
Presi l'Mx-5 perché volevo una sportivetta leggera, TP e dai costi giusti. Sinceramente il fatto che fosse anche una roadster era secondario. Ora non la cambierei con nessun'altra.
A 2 anni e mezzo dall'acquisto, dopo 38000km e prendendola tutti i giorni, ogni volta che devo andare in qualche posto con lei non vedo l'ora di salirci.
nitro-ale Ha scritto:..e mi ricordo a una settimana dall'acquisto 5 anni fa in una piccola rotonda sotto l'acquazone estivo, mi stavo baciando il guard rail solo per aver accellerato tutto in seconda, con la mia.
se non provi le auto in questione avrai un'idea distorta RiQuoto.
Esperienza analoga: MX-5 sotto il c...o da 3-4 gg, curva a gomito con strada leggermente bagnata, mi dico: vediamo se parte il posteriore (DSC OFF)....mi sono trovato girato dall'altra parte a pochi cm dal fosso.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
nitro-ale Ha scritto:non vuol dire niente invece perchè a velocità di codice in situazioni di pericolo non è facile gestire una trazione posteriore. il fatto di non andare a velocità elevate in assoluto non implica di non andare a velocità relativamente alte in rapporto alla strada e al tempo.
un'auto con meno cavalli va meno forte, e non è solo questione di top speed ma anche come raggiunge quelle velocità.
però non è questo il discorso, tu vorresti un'auto che ti piace esteticamente senza sapere nulla di come si guida veramente un'Auto, e non è un offesa, ci siamo passati tutti.
daltra parte l'mx-5 è un auto che o si ama o si odia, ma chi la ama lo fa per le sue dote di guida senza che per forza si debba mettere l'auto alla frusta. e non contiamo la praticità, l'affidabilità e il minor consumo di una NC rispetto alla opel.
e mi ricordo a una settimana dall'acquisto 5 anni fa in una piccola rotonda sotto l'acquazone estivo, mi stavo baciando il guard rail solo per aver accellerato tutto in seconda, con la mia.
se non provi le auto in questione avrai un'idea distorta
su questo hai ragione, un accellerata con un 90 cv è un conto, un'accellerata con 260 cv è un altro...però non ho capito il punto in cui mi hai detto che non so veramente come si guida un auto :roll: non mi sono offeso assolutamente perchè so che non è tua intenzione, ma è per capire che intendi :oops: riguardo alla trazione posteriore in caso? perchè ho guidato per tre anni una anteriore?
kappa... per spiegarti...
Se con la corsa cè bagnato e accelleri di botto picchi il muso perchè la TA sottosterza
Se con la GT-NC cè bagnato e accelleri di botto picchi il ***** perchè ti sei girato causa sovrasterzo di potenza.Se picchi il muso allora hai fatto un bel tondino senza controllo.
questo a grandissime linee giusto per spiegare in fretta
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
il punto secondo me è solo uno
se uno ha:
la testa sulle spalle
conoscenza REALE delle dinamiche e della gestione dell'auto in situazioni critiche (a livello teorico)
conoscenza REALE delle differenze basilari fra TA, TP ecc.
conoscenze Varie ed eventuali tipiche del curioso appassionato
può pure partire da una vettura con 300cv. sapra sempre gestirla con la testa e scoprirla gradualmente.
io da sempre però ritengo che ogni età abbia la sua auto.
un giovane della tua e della mia età gia è tanto che abbia una spider.
molti ragazzi la sognano soltanto. 90 /110/140/160 bastano e avanzano.
ritengo un po fuori luogo i miei coetanei che viaggiano in tt 3.2, slk amg, 535d et similia. è solo un atto di sboronaggine da parvenù.
anche se avessi fondi illimitati non viaggerei mai a quest' età con auto simili
understatement sempre e comunque
ciao e benvenuto
da Alessandro reggino con NA fortemente voluta e presa a 19anni
NA 1.6 Montego Blue
|