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Aiuto alla scelta :)
#51
il Porschista qui sopra :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: ha centrato il punto...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
#52
ale.sg Ha scritto:il punto secondo me è solo uno

se uno ha:

la testa sulle spalle
conoscenza REALE delle dinamiche e della gestione dell'auto in situazioni critiche (a livello teorico)
conoscenza REALE delle differenze basilari fra TA, TP ecc.
conoscenze Varie ed eventuali tipiche del curioso appassionato

può pure partire da una vettura con 300cv. sapra sempre gestirla con la testa e scoprirla gradualmente.

io da sempre però ritengo che ogni età abbia la sua auto.
un giovane della tua e della mia età gia è tanto che abbia una spider.
molti ragazzi la sognano soltanto. 90 /110/140/160 bastano e avanzano.

ritengo un po fuori luogo i miei coetanei che viaggiano in tt 3.2, slk amg, 535d et similia. è solo un atto di sboronaggine da parvenù.

anche se avessi fondi illimitati non viaggerei mai a quest' età con auto simili

understatement sempre e comunque

ciao e benvenuto
da Alessandro reggino con NA fortemente voluta e presa a 19anni


Quotone...la mia prima TP a poco più di 20 anni fu' una BMW M3 con 321 cv...
Se uno non è buono a guidare forte si fà male anche con 60 cv.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
#53
il fatto è che uno NON DEVE GUIDARE FORTE!
per imparare a guidare intendo che tu prendi una corsa, una corolla, una 208, una punto, una 500 quello che vuoi. sono fatte in modo tale che tu fino a quando non ti schianti contro un muro ti danno l'impressione di omnipotenza e bravura alla guida. sono fatte così, non filtrano niente, vai forte e vai tranquillo.
invece devi essere cosciente della velocità e del comportamento di un'auto. la cosa migliore coon le auto è non esagerare, andare per gradi.
dire che uno si fa male anche con 60cv mi sembra verosimile ma assolutamente fuoriluogo. anche se uno cade dalle scale si fa male. ma è molto più facile farsi male a 250 km/h che non a 50
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
#54
nitro-ale Ha scritto:il fatto è che uno NON DEVE GUIDARE FORTE!
per imparare a guidare intendo che tu prendi una corsa, una corolla, una 208, una punto, una 500 quello che vuoi. sono fatte in modo tale che tu fino a quando non ti schianti contro un muro ti danno l'impressione di omnipotenza e bravura alla guida. sono fatte così, non filtrano niente, vai forte e vai tranquillo.
invece devi essere cosciente della velocità e del comportamento di un'auto. la cosa migliore coon le auto è non esagerare, andare per gradi.
dire che uno si fa male anche con 60cv mi sembra verosimile ma assolutamente fuoriluogo. anche se uno cade dalle scale si fa male. ma è molto più facile farsi male a 250 km/h che non a 50


quoto

da quello che ho capito tutto gioca sul fatto di conoscere la macchina e le sue reazioni nelle varie situazioni, in modo tale da capire come comportarsi e capire fino a dove e quanto spingersi avanti per non farsi male...giusto?
#55
KappaJolly Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:il fatto è che uno NON DEVE GUIDARE FORTE!
per imparare a guidare intendo che tu prendi una corsa, una corolla, una 208, una punto, una 500 quello che vuoi. sono fatte in modo tale che tu fino a quando non ti schianti contro un muro ti danno l'impressione di omnipotenza e bravura alla guida. sono fatte così, non filtrano niente, vai forte e vai tranquillo.
invece devi essere cosciente della velocità e del comportamento di un'auto. la cosa migliore coon le auto è non esagerare, andare per gradi.
dire che uno si fa male anche con 60cv mi sembra verosimile ma assolutamente fuoriluogo. anche se uno cade dalle scale si fa male. ma è molto più facile farsi male a 250 km/h che non a 50


quoto

da quello che ho capito tutto gioca sul fatto di conoscere la macchina e le sue reazioni nelle varie situazioni, in modo tale da capire come comportarsi e capire fino a dove e quanto spingersi avanti per non farsi male...giusto?

sì, sta a te non ignorare i segnali della macchina. non voglio dire che uno a 18 non debba prendersi la gt, ma secondo me, guindando una nc da 160 cavalli, che non sono pochi, ci si toglie non poche soddisfazioni e ci si prepara a un'auto da 240 cavalli.
se però a te la mx-5 proprio non piace allora non ti conviene prenderla. se sei insensibile al fascino della guida che ti può trasmettere (se la provi) allora sarai deluso pure dalla GT perchè è anche meno usabile
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
#56
nitro-ale Ha scritto:il fatto è che uno NON DEVE GUIDARE FORTE!
per imparare a guidare intendo che tu prendi una corsa, una corolla, una 208, una punto, una 500 quello che vuoi. sono fatte in modo tale che tu fino a quando non ti schianti contro un muro ti danno l'impressione di omnipotenza e bravura alla guida. sono fatte così, non filtrano niente, vai forte e vai tranquillo.
invece devi essere cosciente della velocità e del comportamento di un'auto. la cosa migliore coon le auto è non esagerare, andare per gradi.
dire che uno si fa male anche con 60cv mi sembra verosimile ma assolutamente fuoriluogo. anche se uno cade dalle scale si fa male. ma è molto più facile farsi male a 250 km/h che non a 50

Se uno non vuole andar forte è inutile prendere in considerazione vetture con oltre 200 cv...il risultato è solo un prosciugamento del portafogli quando si paga il bollo.
Con qualsiasi auto il trucco è capire i suoi limiti...ma x comprendere i limiti di un'auto inevitabilmente bisogna portarla al limite...provocarla...insomma...non si impara a guidare andando piano.
La cosa migliore è avere un luogo chiuso dove poter far pratica e che consenta di venir perdonati in caso di errore.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
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#57
ale.sg Ha scritto:il punto secondo me è solo uno

se uno ha:

la testa sulle spalle
conoscenza REALE delle dinamiche e della gestione dell'auto in situazioni critiche (a livello teorico)
conoscenza REALE delle differenze basilari fra TA, TP ecc.
conoscenze Varie ed eventuali tipiche del curioso appassionato

può pure partire da una vettura con 300cv. sapra sempre gestirla con la testa e scoprirla gradualmente.

io da sempre però ritengo che ogni età abbia la sua auto.
un giovane della tua e della mia età gia è tanto che abbia una spider.
molti ragazzi la sognano soltanto. 90 /110/140/160 bastano e avanzano.

ritengo un po fuori luogo i miei coetanei che viaggiano in tt 3.2, slk amg, 535d et similia. è solo un atto di sboronaggine da parvenù.

anche se avessi fondi illimitati non viaggerei mai a quest' età con auto simili

understatement sempre e comunque

ciao e benvenuto
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Thumbup Thumbup Thumbup
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#58
ma perche spendere 20.000/25.000 e passa euro per nc o gt?

non è meglio spendere un quarto per un mx5 usata o una z3 ?

cosi valuti, impari e se ti stufi o vuoi cambiare non ci perdi un botto
NA 1.6 Montego Blue

#59
ale.sg Ha scritto:ma perche spendere 20.000/25.000 e passa euro per nc o gt?

non è meglio spendere un quarto per un mx5 usata o una z3 ?

cosi valuti, impari e se ti stufi o vuoi cambiare non ci perdi un botto

Appoggio...eppoi...se vuoi tanti cavalli a meno di 10 mila euro trovi le M3 E36...ai voglia a divertirsi...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
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#60
compra la NC di Driftlord allora... :oops:
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