ale.sg Ha scritto:capisco la storia dell'usato e la sicurezza incerta
ma il discorso fila quando si parla di una micra
ma cozza un po quando di parla di sportive
mettere in mano una gt a un inesperto è piu preoccupante sicuramente di prendere una mx5 usata
e forse per questo che non me la vuole dare...io ancora non riesco al cento per cento a capirne il motivo, però mi state convincendo sul serio ad abbandonare l'idea della gt...se l'avessero fatta 90 cavalli era meglio a me piace esteticamente
KappaJolly Ha scritto:e forse per questo che non me la vuole dare...io ancora non riesco al cento per cento a capirne il motivo, però mi state convincendo sul serio ad abbandonare l'idea della gt...se l'avessero fatta 90 cavalli era meglio a me piace esteticamente Fatti prendere quella di Spiderman... E' usata ma sei sicuro, spendi di meno, ha già fatto lui quello che era da fare, e non ci spendi più una lira.
E hai un mezzo della madonna
Io mi sto divertendo come un bambino, pian piano inizio a togliermi il controllo di trazione per vedere cosa combina...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
KappaJolly Ha scritto:ale.sg Ha scritto:capisco la storia dell'usato e la sicurezza incerta
ma il discorso fila quando si parla di una micra
ma cozza un po quando di parla di sportive
mettere in mano una gt a un inesperto è piu preoccupante sicuramente di prendere una mx5 usata
e forse per questo che non me la vuole dare...io ancora non riesco al cento per cento a capirne il motivo, però mi state convincendo sul serio ad abbandonare l'idea della gt...se l'avessero fatta 90 cavalli era meglio a me piace esteticamente La GT è un'auto PERICOLOSA ed imprevedibile. Ragazzi presenti sul forum, che ce l'hanno, la mettono dinamicamente parlando sullo stesso piano della Lotus Elise.
Tutti quei cavalli, turbo, come prima auto TP è un azzardo... e spesso appena si prende un po' la mano e piove può capitare di fare dei danni... grossi danni.
Ti parlo io che ho 23 anni, ho da 4 anni l'mx e sono CONTENTO di aver cominciato col 1.6
Ok, ora mi sembra morto, però all'inizio è stato un re-imparare a guidare.... e le occasioni per dire: fiuuuu meno male che avevo il 1.6 sennò finiva male, non sono mancate affatto nei primi tempi.
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:KappaJolly Ha scritto:[quote="ale.sg":200h7m3e]capisco la storia dell'usato e la sicurezza incerta
ma il discorso fila quando si parla di una micra
ma cozza un po quando di parla di sportive
mettere in mano una gt a un inesperto è piu preoccupante sicuramente di prendere una mx5 usata
e forse per questo che non me la vuole dare...io ancora non riesco al cento per cento a capirne il motivo, però mi state convincendo sul serio ad abbandonare l'idea della gt...se l'avessero fatta 90 cavalli era meglio a me piace esteticamente La GT è un'auto PERICOLOSA ed imprevedibile. Ragazzi presenti sul forum, che ce l'hanno, la mettono dinamicamente parlando sullo stesso piano della Lotus Elise.
Tutti quei cavalli, turbo, come prima auto TP è un azzardo... e spesso appena si prende un po' la mano e piove può capitare di fare dei danni... grossi danni.
Ti parlo io che ho 23 anni, ho da 4 anni l'mx e sono CONTENTO di aver cominciato col 1.6
Ok, ora mi sembra morto, però all'inizio è stato un re-imparare a guidare.... e le occasioni per dire: fiuuuu meno male che avevo il 1.6 sennò finiva male, non sono mancate affatto nei primi tempi.[/quote:200h7m3e]
In effetti mi hai e mi avete convinto...per quanto possa essere calmo alla guida e non essere solito a fare cazzate, se mi dovesse scappare un accellerata in curva potrei sul serio farmi male giusto? allora vada per la mx5...
Vedrai che ti basta e avanza, ti potrai divertire con una certa sicurezza senza avere troppa paura che l'auto ti "morda" alla prima cavolata. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Prima di spendere soldi per una macchina che poi potrebbe non piacerti dinamicamente o che potresti aver difficoltà a guidare, vai a scuola:
http://www.porsche.com/italy/motorsport ... oolitalia/
http://www.guidarepilotare.it/guidasicura/index.asp
http://www.morrogh-motorsport.com/
Dopo aver fatto uno o più corsi a tua scelta, se sarai ancora convinto (e credo proprio di sì :chessygrin: ) prova le auto che vorresti comprare (MX-5, Opel GT...) e buon divertimento
'92 NAClassicRed
KappaJolly Ha scritto:In effetti mi hai e mi avete convinto...per quanto possa essere calmo alla guida e non essere solito a fare cazzate, se mi dovesse scappare un accellerata in curva potrei sul serio farmi male giusto? allora vada per la mx5... Io ho sempre comprato auto sconsigliate dagli altri. Per fortuna, perché alla fine mentre gli altri si sono sempre accontentati, io invece mi sono sempre stra-divertito. Se quest'auto "dovrai" tenerla per degli anni, tieni conto che più avanti la vita difficilmente Ti ripresenterà queste opportunità; il lavoro, magari la famiglia, ora non ci pensi perché (beato TE!) sei giovane, ma poi arriveranno e Ti sarà molto più difficile toglierTi uno sfizio che invece adesso è a portata di mano.
Le auto che ho sempre comprato io, prima di comprarle mi sono sempre sentito dire cose di questo genere "dove vai con quell'auto a 20 anni!?", "è pericolosa!", "è troppo potente!", etc... non esiste un'auto pericolosa (a meno che non sia difettata di fabbrica), al limite pericoloso può essere il comportamento scellerato di uno che non ha sale in zucca, ma non mi sembra il Tuo caso. Prendi l'auto che Ti piace, non spaventarTi dei cavalli, all'inizio basterà andare col piede leggero e poi tutto verrà di conseguenza. I cavalli non mordono.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Voglio fare una considerazione: qui si parla di CV come se 160 fossero niente...
Una 205 GTI pesava 900 Kg e aveva 130 CV a memoria, una Clio Williams ne aveva forse 150 e pesava anche lei sui 1000 Kg...una NC con 160 Cv e 1200 Kg non è che stia tanto indietro...però parlando di quelle erano il sogno proibito, il non plus ultra...adesso parliamo di NC come di un cancello???
Torniamo con i piedi per terra. Che poi vediamo quello che fa Driftlord e chi illuminiamo d'immenso poichè il driver medio è capace di sfruttare forse il 50% di una NA 90 CV... dai siamo realisti per piacere..e magari anche UMILI
E poi da tutti questi MIATA APPASSIONATI non ho sentito una considerazione di base che è il fondamento della nostra macchina... la MX-5 è prima di tutto telaio, bilnciamento masse e sospensioni...poi motore...ricordatevi Colin e le Lotus...
Kappa...vai in concessionaria e provala una NC...o meglio stai da parte e falla provare a uno che la sa guidare, magari tirando un po'...poi capirai che se arrivi da una Corsa 1.3 guidata tranquillamente quando scendi da li ti caghi addosso...altro che 260 CV...
Ci stiamo abituando al walzer delle potenze esorbitanti qui dentro??? Allora una bella A4 3.0 TDI o un 535 D....che li sul dritto ti tengono il passo solo i 5000 V8....e siete tutti contenti.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
ale.sg Ha scritto:tu ti senti in grado di avere una gt sotto il sedere?
se si prendila. stop
se col tempo ti renderai conto che invece non era cosi, un platano sopperirà alle tue carenze :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Ste Ha scritto:Voglio fare una considerazione: qui si parla di CV come se 160 fossero niente...
Una 205 GTI pesava 900 Kg e aveva 130 CV a memoria, una Clio Williams ne aveva forse 150 e pesava anche lei sui 1000 Kg...una NC con 160 Cv e 1200 Kg non è che stia tanto indietro...però parlando di quelle erano il sogno proibito, il non plus ultra...adesso parliamo di NC come di un cancello???
Torniamo con i piedi per terra. Che poi vediamo quello che fa Driftlord e chi illuminiamo d'immenso poichè il driver medio è capace di sfruttare forse il 50% di una NA 90 CV... dai siamo realisti per piacere..e magari anche UMILI
E poi da tutti questi MIATA APPASSIONATI non ho sentito una considerazione di base che è il fondamento della nostra macchina... la MX-5 è prima di tutto telaio, bilnciamento masse e sospensioni...poi motore...ricordatevi Colin e le Lotus...
Kappa...vai in concessionaria e provala una NC...o meglio stai da parte e falla provare a uno che la sa guidare, magari tirando un po'...poi capirai che se arrivi da una Corsa 1.3 guidata tranquillamente quando scendi da li ti caghi addosso...altro che 260 CV...
Ci stiamo abituando al walzer delle potenze esorbitanti qui dentro??? Allora una bella A4 3.0 TDI o un 535 D....che li sul dritto ti tengono il passo solo i 5000 V8....e siete tutti contenti. Posso anche concordare in linea di massima con quanto dici, ma il mio discorso è: perché limitarsi? Se con poco di più può comprare un'auto più potente e veloce e soprattutto che gli piace di più, perché non farlo?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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