This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto alla scelta :)
#71
ale.sg Ha scritto:capisco la storia dell'usato e la sicurezza incerta

ma il discorso fila quando si parla di una micra
ma cozza un po quando di parla di sportive

mettere in mano una gt a un inesperto è piu preoccupante sicuramente di prendere una mx5 usata


e forse per questo che non me la vuole dare...io ancora non riesco al cento per cento a capirne il motivo, però mi state convincendo sul serio ad abbandonare l'idea della gt...se l'avessero fatta 90 cavalli era meglio Sad a me piace esteticamente
#72
KappaJolly Ha scritto:e forse per questo che non me la vuole dare...io ancora non riesco al cento per cento a capirne il motivo, però mi state convincendo sul serio ad abbandonare l'idea della gt...se l'avessero fatta 90 cavalli era meglio Sad a me piace esteticamente
Fatti prendere quella di Spiderman... E' usata ma sei sicuro, spendi di meno, ha già fatto lui quello che era da fare, e non ci spendi più una lira.

E hai un mezzo della madonna Big Grin

Io mi sto divertendo come un bambino, pian piano inizio a togliermi il controllo di trazione per vedere cosa combina... Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
#73
KappaJolly Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:capisco la storia dell'usato e la sicurezza incerta

ma il discorso fila quando si parla di una micra
ma cozza un po quando di parla di sportive

mettere in mano una gt a un inesperto è piu preoccupante sicuramente di prendere una mx5 usata


e forse per questo che non me la vuole dare...io ancora non riesco al cento per cento a capirne il motivo, però mi state convincendo sul serio ad abbandonare l'idea della gt...se l'avessero fatta 90 cavalli era meglio Sad a me piace esteticamente
La GT è un'auto PERICOLOSA ed imprevedibile. Ragazzi presenti sul forum, che ce l'hanno, la mettono dinamicamente parlando sullo stesso piano della Lotus Elise.
Tutti quei cavalli, turbo, come prima auto TP è un azzardo... e spesso appena si prende un po' la mano e piove può capitare di fare dei danni... grossi danni.
Ti parlo io che ho 23 anni, ho da 4 anni l'mx e sono CONTENTO di aver cominciato col 1.6

Ok, ora mi sembra morto, però all'inizio è stato un re-imparare a guidare.... e le occasioni per dire: fiuuuu meno male che avevo il 1.6 sennò finiva male, non sono mancate affatto nei primi tempi.
Alberto
#74
Miata.SharK Ha scritto:
KappaJolly Ha scritto:[quote="ale.sg":200h7m3e]capisco la storia dell'usato e la sicurezza incerta

ma il discorso fila quando si parla di una micra
ma cozza un po quando di parla di sportive

mettere in mano una gt a un inesperto è piu preoccupante sicuramente di prendere una mx5 usata


e forse per questo che non me la vuole dare...io ancora non riesco al cento per cento a capirne il motivo, però mi state convincendo sul serio ad abbandonare l'idea della gt...se l'avessero fatta 90 cavalli era meglio Sad a me piace esteticamente
La GT è un'auto PERICOLOSA ed imprevedibile. Ragazzi presenti sul forum, che ce l'hanno, la mettono dinamicamente parlando sullo stesso piano della Lotus Elise.
Tutti quei cavalli, turbo, come prima auto TP è un azzardo... e spesso appena si prende un po' la mano e piove può capitare di fare dei danni... grossi danni.
Ti parlo io che ho 23 anni, ho da 4 anni l'mx e sono CONTENTO di aver cominciato col 1.6

Ok, ora mi sembra morto, però all'inizio è stato un re-imparare a guidare.... e le occasioni per dire: fiuuuu meno male che avevo il 1.6 sennò finiva male, non sono mancate affatto nei primi tempi.[/quote:200h7m3e]



In effetti mi hai e mi avete convinto...per quanto possa essere calmo alla guida e non essere solito a fare cazzate, se mi dovesse scappare un accellerata in curva potrei sul serio farmi male giusto? allora vada per la mx5...
#75
Vedrai che ti basta e avanza, ti potrai divertire con una certa sicurezza senza avere troppa paura che l'auto ti "morda" alla prima cavolata. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
#76
Prima di spendere soldi per una macchina che poi potrebbe non piacerti dinamicamente o che potresti aver difficoltà a guidare, vai a scuola:

http://www.porsche.com/italy/motorsport ... oolitalia/

http://www.guidarepilotare.it/guidasicura/index.asp

http://www.morrogh-motorsport.com/

Dopo aver fatto uno o più corsi a tua scelta, se sarai ancora convinto (e credo proprio di sì :chessygrin: ) prova le auto che vorresti comprare (MX-5, Opel GT...) e buon divertimento Thumbup
'92 NAClassicRed


#77
KappaJolly Ha scritto:In effetti mi hai e mi avete convinto...per quanto possa essere calmo alla guida e non essere solito a fare cazzate, se mi dovesse scappare un accellerata in curva potrei sul serio farmi male giusto? allora vada per la mx5...
Io ho sempre comprato auto sconsigliate dagli altri. Per fortuna, perché alla fine mentre gli altri si sono sempre accontentati, io invece mi sono sempre stra-divertito. Se quest'auto "dovrai" tenerla per degli anni, tieni conto che più avanti la vita difficilmente Ti ripresenterà queste opportunità; il lavoro, magari la famiglia, ora non ci pensi perché (beato TE!) sei giovane, ma poi arriveranno e Ti sarà molto più difficile toglierTi uno sfizio che invece adesso è a portata di mano.
Le auto che ho sempre comprato io, prima di comprarle mi sono sempre sentito dire cose di questo genere "dove vai con quell'auto a 20 anni!?", "è pericolosa!", "è troppo potente!", etc... non esiste un'auto pericolosa (a meno che non sia difettata di fabbrica), al limite pericoloso può essere il comportamento scellerato di uno che non ha sale in zucca, ma non mi sembra il Tuo caso. Prendi l'auto che Ti piace, non spaventarTi dei cavalli, all'inizio basterà andare col piede leggero e poi tutto verrà di conseguenza. I cavalli non mordono.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
#78
Voglio fare una considerazione: qui si parla di CV come se 160 fossero niente...

Una 205 GTI pesava 900 Kg e aveva 130 CV a memoria, una Clio Williams ne aveva forse 150 e pesava anche lei sui 1000 Kg...una NC con 160 Cv e 1200 Kg non è che stia tanto indietro...però parlando di quelle erano il sogno proibito, il non plus ultra...adesso parliamo di NC come di un cancello??? Shock Shock

Torniamo con i piedi per terra. Che poi vediamo quello che fa Driftlord e chi illuminiamo d'immenso poichè il driver medio è capace di sfruttare forse il 50% di una NA 90 CV... dai siamo realisti per piacere..e magari anche UMILI

E poi da tutti questi MIATA APPASSIONATI non ho sentito una considerazione di base che è il fondamento della nostra macchina... la MX-5 è prima di tutto telaio, bilnciamento masse e sospensioni...poi motore...ricordatevi Colin e le Lotus...

Kappa...vai in concessionaria e provala una NC...o meglio stai da parte e falla provare a uno che la sa guidare, magari tirando un po'...poi capirai che se arrivi da una Corsa 1.3 guidata tranquillamente quando scendi da li ti caghi addosso...altro che 260 CV...

Ci stiamo abituando al walzer delle potenze esorbitanti qui dentro??? Allora una bella A4 3.0 TDI o un 535 D....che li sul dritto ti tengono il passo solo i 5000 V8....e siete tutti contenti.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
#79
ale.sg Ha scritto:tu ti senti in grado di avere una gt sotto il sedere?

se si prendila. stop

se col tempo ti renderai conto che invece non era cosi, un platano sopperirà alle tue carenze
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
#80
Ste Ha scritto:Voglio fare una considerazione: qui si parla di CV come se 160 fossero niente...

Una 205 GTI pesava 900 Kg e aveva 130 CV a memoria, una Clio Williams ne aveva forse 150 e pesava anche lei sui 1000 Kg...una NC con 160 Cv e 1200 Kg non è che stia tanto indietro...però parlando di quelle erano il sogno proibito, il non plus ultra...adesso parliamo di NC come di un cancello??? Shock Shock

Torniamo con i piedi per terra. Che poi vediamo quello che fa Driftlord e chi illuminiamo d'immenso poichè il driver medio è capace di sfruttare forse il 50% di una NA 90 CV... dai siamo realisti per piacere..e magari anche UMILI

E poi da tutti questi MIATA APPASSIONATI non ho sentito una considerazione di base che è il fondamento della nostra macchina... la MX-5 è prima di tutto telaio, bilnciamento masse e sospensioni...poi motore...ricordatevi Colin e le Lotus...

Kappa...vai in concessionaria e provala una NC...o meglio stai da parte e falla provare a uno che la sa guidare, magari tirando un po'...poi capirai che se arrivi da una Corsa 1.3 guidata tranquillamente quando scendi da li ti caghi addosso...altro che 260 CV...

Ci stiamo abituando al walzer delle potenze esorbitanti qui dentro??? Allora una bella A4 3.0 TDI o un 535 D....che li sul dritto ti tengono il passo solo i 5000 V8....e siete tutti contenti.
Posso anche concordare in linea di massima con quanto dici, ma il mio discorso è: perché limitarsi? Se con poco di più può comprare un'auto più potente e veloce e soprattutto che gli piace di più, perché non farlo?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 3,765 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,627 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 3,284 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 11,814 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Aiuto acquisto mx5 nb 1.8 AleReda98 10 5,649 02-06-2020, 14:49
Ultimo messaggio: AlbiRn
Question aiuto su possibile acquisto locchio 3 2,923 29-05-2020, 15:03
Ultimo messaggio: locchio
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 984,465 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 86,174 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,782 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,899 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)