Evoluzione R Ha scritto:Ste Ha scritto:Voglio fare una considerazione: qui si parla di CV come se 160 fossero niente...
Una 205 GTI pesava 900 Kg e aveva 130 CV a memoria, una Clio Williams ne aveva forse 150 e pesava anche lei sui 1000 Kg...una NC con 160 Cv e 1200 Kg non è che stia tanto indietro...però parlando di quelle erano il sogno proibito, il non plus ultra...adesso parliamo di NC come di un cancello???
Torniamo con i piedi per terra. Che poi vediamo quello che fa Driftlord e chi illuminiamo d'immenso poichè il driver medio è capace di sfruttare forse il 50% di una NA 90 CV... dai siamo realisti per piacere..e magari anche UMILI
E poi da tutti questi MIATA APPASSIONATI non ho sentito una considerazione di base che è il fondamento della nostra macchina... la MX-5 è prima di tutto telaio, bilnciamento masse e sospensioni...poi motore...ricordatevi Colin e le Lotus...
Kappa...vai in concessionaria e provala una NC...o meglio stai da parte e falla provare a uno che la sa guidare, magari tirando un po'...poi capirai che se arrivi da una Corsa 1.3 guidata tranquillamente quando scendi da li ti caghi addosso...altro che 260 CV...
Ci stiamo abituando al walzer delle potenze esorbitanti qui dentro??? Allora una bella A4 3.0 TDI o un 535 D....che li sul dritto ti tengono il passo solo i 5000 V8....e siete tutti contenti. Posso anche concordare in linea di massima con quanto dici, ma il mio discorso è: perché limitarsi? Se con poco di più può comprare un'auto più potente e veloce e soprattutto che gli piace di più, perché non farlo?
senza togliere niente agli altri che mi stanno portando motivazioni VALIDISSIME, hai azzeccato il mio pensiero Sto andando a comprare un auto che porterò con me per molti anni, e con un poco di soldi in più posso comprare una macchina che ESTETICAMENTE la ritengo "perfetta", motoristicamente, cosa che mi interessa molto di meno anzi se era 90 cv era meglio per il mio cas o, la ritengo anch'essa interessante...però non nego che la cosa che mi può spaventare un po, è forse l'inesperienza con la trazione posteriore nelle curve, non con i CAVALLI...ma la trazione posteriore... ne ho provate di macchine alla fine potenti, bmw 320 D, bmw X5 però questa trazione posteriore proprio no...lo so dipende da me ovvio guidarla, mica scoda da sola, però nella strada bagnata ecc un po di ansia me la state mettendo xD ( detto in bene )
La GT non è un 911 degli anni '80, stai tranquillo, ha il controllo elettronico della trazione, quindi con un po' di attenzione e l'elettronica non rischi niente.
Il controllo della trazione entra in funzione non appena l'auto accenna a scodare e riporta tutto alla normalità. Figurati che sulle auto su cui è disinseribile, molti lo staccano (me compreso) perché altrimenti la vettura rischia di diventare noiosa. :chessygrin:
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:La GT non è un 911 degli anni '80, stai tranquillo, ha il controllo elettronico della trazione, quindi con un po' di attenzione e l'elettronica non rischi niente.
Il controllo della trazione entra in funzione non appena l'auto accenna a scodare e riporta tutto alla normalità. Figurati che sulle auto su cui è disinseribile, molti lo staccano (me compreso) perché altrimenti la vettura rischia di diventare noiosa. :chessygrin:
questo non lo sapevo però o_O ad esempio mi ricordo la discussione con mio cugino, ( che se fossi stato suo padre nemmeno una 500 avrei comprato) che diceva che sulla sua z3 non vedeva l'ora di fare modifiche e non so cosa, così poi incominciava a scodare o_O io ci sono salito con mio cugino, è molto bravo a guidare ed è piena d'adrenalina una guida del genere, però io non ne sono capace, l'unica cavolata che feci, e poi non feci più niente, fu un colpetto di freno a mano senza danni e feriti per fortuna xD...però, con molta modestia, non mi ritengo di essere capace a guidare in quel modo...poi credo che lo si diventa incominciando a rovinare le prime macchine, come mio cugino, ma per imparare a fare queste cose di sicuro non vale la pena, almeno per me, rischiare di rovinare la mia macchinina...queste cose le faccio con la mia macchina telecomandata
ale.sg Ha scritto:spiderman Ha scritto:[quote="ale.sg":1dj9uhtt]ma perche spendere 20.000/25.000 e passa euro per nc o gt?
non è meglio spendere un quarto per un mx5 usata o una z3 ?
cosi valuti, impari e se ti stufi o vuoi cambiare non ci perdi un botto
Ho visto una Z3 2.8 in perfetto stato a meno di 7.000 euro. Sinceramente ero tentato di dare via l'NC e prenderla. a chi lo dici ca55o :chessygrin:
ora come ora darei via l mx5 solo per una z3 6 cilindri
è piu forte di me ogni volta che ne vedo una ben messa mi emoziono, ha una linea assurdamente fascinosa.
quando ho preso la mia, non le ho considerate perche le 6 clindri costavano parecchio e le 8v sono ridicole ma ora come ora è una scelta di gusto a prezzi ottimi.
altro che z4[/quote:1dj9uhtt]
Doppio quotone carpiato!
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Fiabeschi Ha scritto:Fatti prendere quella di Spiderman... E' usata ma sei sicuro, spendi di meno, ha già fatto lui quello che era da fare, e non ci spendi più una lira.
E hai un mezzo della madonna
Io mi sto divertendo come un bambino, pian piano inizio a togliermi il controllo di trazione per vedere cosa combina...
Grazie della pubblicità!
Kappa vedi quello che molti ti stanno dicendo? Prendere un'usato tra gente di un gruppo come il nostro equivale a stare tranquilli come prendendo un nuovo. Io sono conosciuto da moltissime persone nel mondo MX5 e tutti sanno che le auto le tengo come dei gioielli. Non voglio pubblicizzarti la mia ma farti capire il concetto.
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Evoluzione R Ha scritto:Posso anche concordare in linea di massima con quanto dici, ma il mio discorso è: perché limitarsi? Se con poco di più può comprare un'auto più potente e veloce e soprattutto che gli piace di più, perché non farlo?
Semplice il perchè non farlo...perchè prima si impara a camminare e poi a correre...e già una NC 2.0 significa correre...
Di Bravi ragazzi con le macchinone se ne ammazzano tanti...però poi genitori e vicini dicono sempre che "era un ragazzo tranquillo, con la testa sullle spalle e che non aveva mai scoperto la relazione +piede destro= +velocità= meno tempo per sbagliare"....
Ma per piacere...non fosse che fanno male anche ad altri per me potrebbero anche fare tutto quello che vogliono...ma poi ci restano secche anche le mamme, le famiglie, i ragazzi in bici....
Scendiamo dall'olimpo che siamo tutt'altro che Dei...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
KappaJolly Ha scritto:In effetti mi hai e mi avete convinto...per quanto possa essere calmo alla guida e non essere solito a fare cazzate, se mi dovesse scappare un accellerata in curva potrei sul serio farmi male giusto? allora vada per la mx5...
Domenica mi raccontavano di uno che continuava a fare lo stupido dando accelerate con una Corvette. A forza di fare l'idiota ha esagerato con il gas, l'auto si è messa di traverso uscendo da una curvetta quasi dritta e il risultato è stato un biliardino tra i marciapiedi per poi parcheggiarla in un campo contro una pianta. Gli è andata bene che non c'era nessuno e la pianta è piccola.
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TIGO Ha scritto:Prima di spendere soldi per una macchina che poi potrebbe non piacerti dinamicamente o che potresti aver difficoltà a guidare, vai a scuola:
http://www.porsche.com/italy/motorsport ... oolitalia/
http://www.guidarepilotare.it/guidasicura/index.asp
http://www.morrogh-motorsport.com/
Dopo aver fatto uno o più corsi a tua scelta, se sarai ancora convinto (e credo proprio di sì :chessygrin: ) prova le auto che vorresti comprare (MX-5, Opel GT...) e buon divertimento
Questo è il miglior consiglio che si possa dare, ancora di più a chi si affaccia al mondo delle sportive.
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Ste Ha scritto:Voglio fare una considerazione: qui si parla di CV come se 160 fossero niente...
Una 205 GTI pesava 900 Kg e aveva 130 CV a memoria, una Clio Williams ne aveva forse 150 e pesava anche lei sui 1000 Kg...una NC con 160 Cv e 1200 Kg non è che stia tanto indietro...però parlando di quelle erano il sogno proibito, il non plus ultra...adesso parliamo di NC come di un cancello???
Torniamo con i piedi per terra. Che poi vediamo quello che fa Driftlord e chi illuminiamo d'immenso poichè il driver medio è capace di sfruttare forse il 50% di una NA 90 CV... dai siamo realisti per piacere..e magari anche UMILI
E poi da tutti questi MIATA APPASSIONATI non ho sentito una considerazione di base che è il fondamento della nostra macchina... la MX-5 è prima di tutto telaio, bilnciamento masse e sospensioni...poi motore...ricordatevi Colin e le Lotus...
Kappa...vai in concessionaria e provala una NC...o meglio stai da parte e falla provare a uno che la sa guidare, magari tirando un po'...poi capirai che se arrivi da una Corsa 1.3 guidata tranquillamente quando scendi da li ti caghi addosso...altro che 260 CV...
Ci stiamo abituando al walzer delle potenze esorbitanti qui dentro??? Allora una bella A4 3.0 TDI o un 535 D....che li sul dritto ti tengono il passo solo i 5000 V8....e siete tutti contenti.
Come non darti ragione!
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Evoluzione R Ha scritto:Posso anche concordare in linea di massima con quanto dici, ma il mio discorso è: perché limitarsi? Se con poco di più può comprare un'auto più potente e veloce e soprattutto che gli piace di più, perché non farlo?
Perchè ne è pieno il mondo di genitori che piangono figli di 20 anni a cui hanno regalato auto potenti........
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