Sono andato sabato, negli anni scorsi ero stato ad altre due edizioni.
Quest'anno con la scusa degli stand ufficiali delle case automobilistiche c'era comunque diversa roba interessante, anche se, per chi come me va solo per curiosare, non conviene andare tutti gli anni.
Concordo sugli altri per il discorso prezzi gonfiati. Qualsiasi catorcio che varca le porte della fiera diventa un gioiello, a vedere quanto chiedono.
Comunque ogni volta che vado non posso fare a meno di notare la differenza di mentalità tra i rivenditori italiani e quelli esteri.
Le auto proposte dai rivenditori italiani sono molto spesso presentate male. Con la vernice piena di segni e di swirls (che sotto i fari della fiera si vedono come non mai) o peggio ancora con ologrammi da lucidature da carrozziere, alla buona. Inoltre non mancano esemplari incidentati anche seriamente e riparati alla meno peggio. Ad esempio nel 2013 ricordo benissimo una 308 GTB con il tetto evidentemente storto e il montante posteriore sfumato di netto...e ci sarebbero tanti altri esempi.
Addirittura allo stand ufficiale BMW, gli addetti pulivano le auto con vetril e carta scottex forniti da BWM Italia. Tanto che uno dei ragazzi, preso da compassione è corso allo stand di lacuradellauto per farsi prestare qualcosa di un po' più decente.
Mediamente le auto proposte dai rivenditori esteri sono di livello migliore o comunque si presentano meglio, e vengono preparate appositamente prima di arrivare in fiera.
Quest'anno con la scusa degli stand ufficiali delle case automobilistiche c'era comunque diversa roba interessante, anche se, per chi come me va solo per curiosare, non conviene andare tutti gli anni.
Concordo sugli altri per il discorso prezzi gonfiati. Qualsiasi catorcio che varca le porte della fiera diventa un gioiello, a vedere quanto chiedono.
Comunque ogni volta che vado non posso fare a meno di notare la differenza di mentalità tra i rivenditori italiani e quelli esteri.
Le auto proposte dai rivenditori italiani sono molto spesso presentate male. Con la vernice piena di segni e di swirls (che sotto i fari della fiera si vedono come non mai) o peggio ancora con ologrammi da lucidature da carrozziere, alla buona. Inoltre non mancano esemplari incidentati anche seriamente e riparati alla meno peggio. Ad esempio nel 2013 ricordo benissimo una 308 GTB con il tetto evidentemente storto e il montante posteriore sfumato di netto...e ci sarebbero tanti altri esempi.
Addirittura allo stand ufficiale BMW, gli addetti pulivano le auto con vetril e carta scottex forniti da BWM Italia. Tanto che uno dei ragazzi, preso da compassione è corso allo stand di lacuradellauto per farsi prestare qualcosa di un po' più decente.
Mediamente le auto proposte dai rivenditori esteri sono di livello migliore o comunque si presentano meglio, e vengono preparate appositamente prima di arrivare in fiera.