CJ_ Ha scritto:Non mi fa schifo schifo e tristezza il fatto in se dell'incidente, ma quanto detto poi e gli aneddoti.
A questo punto mi chiedo il senso della discussione.
Secondo me, il fine della discussione e' contribuire alla felicita' di Florinda. Il senso, se c'e', e' dettato dal fine.
Tanti anni fa mi e' stato fatto notare che e' piu' facile stare seduti sul cucuzzolo di una montagna che su una puntina da disegno; la montagna e la puntina da disegno erano metafore della dimensione o quantita' di problemi che uno ha.
Per i fini della discussione, non ho potuto fare a meno di sollevare obiezioni alla reazione tua e di Antonio, al fine di fornire a Florinda un punto di vista differente
Sta a lei decidere se il problema, nell'arco della sua esistenza e dei suoi interessi, desideri, aspirazioni, sia una puntina da disegno, una montagna e se ci deve stare seduta sopra.
lorsal Ha scritto:Forse perchè uno è appunto assicurato, e l'altro no...
Come sopra... se ti fanno un danno da 200 euro, ti "lamenti" se il tizio non e' assicurato, perche' "perderai" 200 euro, perche' forse lo rifara', perche' forse fara' di peggio, spendi tempo in azioni volte a che chi ti ha causato il danno sia perseguito.
Se subisci un danno per cui il risarcimento dell'assicurazione ti fara' perdere 3000 euro, non ti lamenti, non ti chiedi se i risarcimenti delle assicurazioni soddisfano il tuo senso di giustizia, come viene calcolato il capitale umano, se dovresti fare qualcosa per migliorare la legislazione vigente.
La probabilita' e la gravita' di un sinistro automobilistico, che io sappia, non dipende dalla presenza o meno della copertura assicurativa dei veicoli coinvolti.