This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sinistro con auto non assicurata
CJ_ Ha scritto:Forse nascendo e crescendo in quello status non ci fate caso, vi siete abituati alla normale follia.
Purtroppo sono abituato a vivere in una zona diversa del mondo.
è vero, ma è anche relativo, c'è dove si sta meglio e dove si sta peggio...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Lehman Brothers

CJ_ Ha scritto:LucaJones... se piuttosto che prendere l'Atos di Flo, prendeva e stirava Florinda stessa ?

Antonio Ha scritto:No bisogna solo considerare il potenziale danno (anche grave) che potrebbe causare e prevenirlo.

Non ci sto capendo nulla.

Flo asserisce che qualcuno ha danneggiato la sua auto, viaggiava su un auto priva di assicurazione ed e' andato via dopo essersi fermato a parlare con lei. Questo causa brividi di paura che possa rifarlo creando maggiori danni a qualcuno, o tristezza e schifo.

Qui c'e' una discussione circa un sinistro estremamente piu' grave; secondo Alocin con colpa del motociclista, che non risulta fosse privo di assicurazione.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...light=6000
Nessuno si preoccupa che il motociclista possa ricausare.un incidente simile.

Entrambi, se hanno delle colpe andranno perseguiti a norma di legge.
Il perche' il primo sinistro causi timori non taciuti ed il secondo no, oppure causi timori che possono essere taciuti, mi e' sconosciuto.
...ci state provando con Flo (?)
  Cita messaggio
La mia assicurazione paga fino a 10.000€ di danni per sinistri subiti da veicoli identificati e non assicurati (vedi anche targhe estere, ecc...).
Ho scoperto che (...tremate) circa il 50%(avete letto bene) ha contrassegno assicurativo falso... copertura cone non mai utile.
Circa la denuncia x omissione di soccorso... occhio... si rischia una bella contro denuncia se non si hanno FALSI testimoni affidabili: eviterei.
Le assicurazioni devono assicurare i rischi reali... oggi come oggi pagare 100€ l'anno in meno e ritrovarsi così è un vero peccato

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Beh, immagino dipenda dalle garanzie accesorie che hai. Io sull'auto in questione che avrà un valore di mercato di 750€, ho solo l'RC :-)
  Cita messaggio
Non mi fa schifo schifo e tristezza il fatto in se dell'incidente, ma quanto detto poi e gli aneddoti.

A questo punto mi chiedo il senso della discussione.
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Entrambi, se hanno delle colpe andranno perseguiti a norma di legge.
Il perche' il primo sinistro causi timori non taciuti ed il secondo no, oppure causi timori che possono essere taciuti, mi e' sconosciuto.
...ci state provando con Flo (?)

Forse perchè uno è appunto assicurato, e l'altro no...
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Non mi fa schifo schifo e tristezza il fatto in se dell'incidente, ma quanto detto poi e gli aneddoti.

A questo punto mi chiedo il senso della discussione.

Secondo me, il fine della discussione e' contribuire alla felicita' di Florinda. Il senso, se c'e', e' dettato dal fine.

Tanti anni fa mi e' stato fatto notare che e' piu' facile stare seduti sul cucuzzolo di una montagna che su una puntina da disegno; la montagna e la puntina da disegno erano metafore della dimensione o quantita' di problemi che uno ha.
Per i fini della discussione, non ho potuto fare a meno di sollevare obiezioni alla reazione tua e di Antonio, al fine di fornire a Florinda un punto di vista differente
Sta a lei decidere se il problema, nell'arco della sua esistenza e dei suoi interessi, desideri, aspirazioni, sia una puntina da disegno, una montagna e se ci deve stare seduta sopra.

lorsal Ha scritto:Forse perchè uno è appunto assicurato, e l'altro no...

Come sopra... se ti fanno un danno da 200 euro, ti "lamenti" se il tizio non e' assicurato, perche' "perderai" 200 euro, perche' forse lo rifara', perche' forse fara' di peggio, spendi tempo in azioni volte a che chi ti ha causato il danno sia perseguito.
Se subisci un danno per cui il risarcimento dell'assicurazione ti fara' perdere 3000 euro, non ti lamenti, non ti chiedi se i risarcimenti delle assicurazioni soddisfano il tuo senso di giustizia, come viene calcolato il capitale umano, se dovresti fare qualcosa per migliorare la legislazione vigente.

La probabilita' e la gravita' di un sinistro automobilistico, che io sappia, non dipende dalla presenza o meno della copertura assicurativa dei veicoli coinvolti.
  Cita messaggio
Mai pensato a buttarti in politica? A parole sei bravo.

Andando oltre, la probabilità e la gravità non dipenderà dalla presenza dell'assicurazione. Ma il suo rimborso si, o sbaglio? Il tuo ragionamento mi sembra quello di uno che cerca di giustificare la mancanza di assicurazione con una illogica filosofia

Inviato con Lagdroid usando tapalag
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
lorsal Ha scritto:Mai pensato a buttarti in politica? A parole sei bravo.
Andando oltre, la probabilità e la gravità non dipenderà dalla presenza dell'assicurazione. Ma il suo rimborso si, o sbaglio? Il tuo ragionamento mi sembra quello di uno che cerca di giustificare la mancanza di assicurazione con una illogica filosofia

Sembra quasi che se uno gira senza assicurazione, sia un problema minore o irrisorio solo perchè ti ha strusciato l'auto ed hai un danno da 200€.
Nessuno può fare nulla perchè fa parte di un brutto gruppo di persone.
Restiamo così che può andare bene.
Non lamentiamoci per ste cazzate.
  Cita messaggio
Flò, curiosità, dove ti trovavi ? Bar Cherie c/o Z.e.n ?

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

Cita messaggio