Aggiornamento cf:
Ieri l'ho smontato e lavorato il plenum raccordandolo. Come previsto le prestazioni si sono adeguate. Resta la sensazione di avere un motore bello corposo ai bassi regimi. Solo un piccolo problema: quando sono in marcia, se tiro la frizione il minimo resta a 1400rpm, appena mi fermo e metto in folle o tiro la frizione nel giro di 2/3 secondi scende al minimo regolare....900/1000rpm.
Cv max con cf originali 121 (valore obd.....119 al banco prova)
cv max con cf maggiorato e plenum non lavorato 114cv
cv max con cf maggiorato e plenum lavorato 122cv
Purtroppo non ho fatto caso ai valori di coppia max....
Presto si mapperà......
Edit.
Questa sera, ho potuto costatare che il problema del minimo é sparito!!!
Ieri l'ho smontato e lavorato il plenum raccordandolo. Come previsto le prestazioni si sono adeguate. Resta la sensazione di avere un motore bello corposo ai bassi regimi. Solo un piccolo problema: quando sono in marcia, se tiro la frizione il minimo resta a 1400rpm, appena mi fermo e metto in folle o tiro la frizione nel giro di 2/3 secondi scende al minimo regolare....900/1000rpm.
Cv max con cf originali 121 (valore obd.....119 al banco prova)
cv max con cf maggiorato e plenum non lavorato 114cv
cv max con cf maggiorato e plenum lavorato 122cv
Purtroppo non ho fatto caso ai valori di coppia max....
Presto si mapperà......
Edit.
Questa sera, ho potuto costatare che il problema del minimo é sparito!!!
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata